Palermo a carte scoperte perché è d’obbligo vincere

0

È obbligatorio per il Palermo vincere oggi. Lo è per una miriade di ragioni. Il campionato che inizia oggi costituisce il punto di non ritorno per la giovane società rosanero perché un eventuale flop sarebbe accettato in maniera drammatica dai tifosi e probabilmente diminuirebbe di molto l’appetibilità di nuovi investitori ed acquirenti. Ciò è palesemente chiaro alla dirigenza rosanero che infatti durante l’estate ha cercato di costruire una squadra vincente mettendo a disposizione del proprio allenatore una rosa bene assortita e quasi completa.

Da parte sua il tecnico è perfettamente consapevole del valore dei suoi atleti e ha già chiara la sua idea di gioco. Alla prima di campionato il Palermo si presenta con la consapevolezza di essere una squadra forte. Merito questo di una ritrovata autostima derivante dalle convincenti prestazioni di precampionato e di coppa Italia. Sulla carta l’avversario di oggi è uno dei più comodi per iniziare un cammino vincente.

LEGGI ANCHE: A Catania deridono il Palermo, il Monopoli affonda gli etnei

Il Latina ha blasone ma proviene anche esso da un fallimento e si ritrova in serie C grazie al ripescaggio avvenuto meno di un mese fa. Il tecnico Di Donato, vecchio cuore rosanero, è sicuramente uno dei più preparati della categoria ma si presenterà al Barbera con una squadra ancora incompleta e con una identità da trovare. Supponiamo che per lui un punticino sarebbe manna dal cielo da accompagnare alla sicura marea di applausi che lo sommergeranno questa sera.

I rosa da parte loro devono fare a meno di tre pedine importanti, due delle quali in difesa (Accardi e Marconi), il reparto che più di tutti necessita di un ulteriore puntello e una sulla corsia esterna (Valente) ma i sostituti a disposizione di Filippi sono assolutamente all’altezza di non fare rimpiangere i titolari perlomeno nell’impegno di stasera.

C’è curiosità di sapere come verrà schierato l’attacco. Fermo restando che il terminale offensivo dovrebbe essere Brunori per il tecnico rosa c’è ancora il dubbio se affiancarlo con uno o due trequartisti. In quest’ultimo caso interessante sarà capire quanto possano convivere Fella e Floriano o Silipo nel caso venisse schierato a sorpresa dal primo minuto.

Sono tanti i temi da sviluppare dopo la gara di oggi ma avranno certamente uno svolgimento positivo solo nel caso di una vittoria. Iniziamo allora e cerchiamo di farlo nel migliore dei modi, questa squadra ha le carte in regola per provare a vincere il campionato, le butti subito sul tavolo e intimorisca gli avversari. Quest’anno si gioca a carte scoperte ed i bluff non sono consentiti.

LEGGI ANCHE: Palermo, il difensore Crescenzi nel mirino: si lavora per uno scambio con il Como

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui