Palermo verso la prima di campionato: ballottaggi in difesa e attacco

0

Poco meno di tre giorni e sarà ufficialmente iniziato il campionato 2021/2022 del Palermo. Come ogni esordio che si rispetti, la squadra di Filippi non vuole mancare all’appuntamento dei tre punti, soprattutto dopo la convincente vittoria contro il Picerno in coppa. Nel cammino dei rosanero ci sarà un’altra neo promossa, questa volta il Latina. Filippi studia le soluzioni migliori, ancora da chiarire il dubbio sul modulo: 3-4-2-1 o 3-4-1-2.

In difesa, come ha scritto il GdS di oggi, le scelte del tecnico sono forzate. Accardi è ancora assente a causa di un risentimento muscolare, al suo posto ci sarà probabilmente Marong. Il gambiano è stato un po’ incerto nelle gare del ritiro pre-campionato e nel primo impegno ufficiale, ma non ci sono molte alternative. L’unica possibile sarebbe Peretti, che parte però più indietro nelle gerarchie. Ai fianchi del calciatore africano agiranno Lancini e Marconi, titolarità forzata a causa della squalifica per tre giornate di Buttaro.

LEGGI ANCHE: Mirri: “La squadra è forte. Centro sportivo? Entro il 2021 sarà pronto il primo campo”

In attacco, Filippi è chiamato a decidere il terzetto che dovrà impensierire la difesa dei nerazzurri. Floriano è quasi certo di un posto dal primo minuto, da capire se in coppia con Fella. L’ex Salernitana potrebbe giocare nella batteria dei trequartisti o come seconda punta a fianco di Brunori. Se il Palermo verrà messo in campo con due attaccati, potrebbe trovare spazio anche Soleri, come è già avvenuto sabato scorso.

A centrocampo verrà confermato lo schieramento usato in precedenza. Luperini e De Rose al centro, con Dall’Oglio che scalpiterà per entrare a gara in corso. Sugli esterni ci sarà spazio per Almici e Giron, quest’ultimo alla seconda da titolare consecutiva. A sinistra sarà ancora assente per infortunio Valente.

LEGGI ANCHE: Dall’Oglio: “Posso giocare anche come trequartista, ogni partita in casa sarà emozionante”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui