Palermo, 1a giornata: Buttaro salta il Latina, Accardi e Valente in dubbio

0

Comincerà domenica prossima l’avventura del nuovo Palermo targato Filippi in Serie C. Al Barbera arriverà il Latina, squadra neopromossa e reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per opera della Turris. I rosanero devono valutare la condizione fisica dei due indisponibili della gara con il Picerno, tenendo conto anche della sicura assenza di Buttaro.

Il centrale di difesa classe 2002 è costretto a saltare le prime tre partite di campionato. Su di lui pende una squalifica afflitta dal Giudice Sportivo risalente alla passata stagione in Primavera, rimediata durante Roma-Atalanta. Buttaro, in quel caso, ha ricevuto il cartellino rosso per avere, al termine della gara, attinto con uno spunto il petto di un calciatore avversario. L’ex giallorosso, non sarà presente quindi anche nelle gare contro Acr Messina e Teramo, tornerà disponibile alla quarta giornata in cui è prevista Palermo-Catanzaro.

LEGGI ANCHE: Palermo, dal mercato può arrivare un difensore: la situazione

Contestualmente non è certa la disponibilità di Accardi e Valente nel match contro i nerazzurri. Il difensore centrale palermitano soffre di un risentimento muscolare al polpaccio, mentre l’esterno mancino ha subito una microfrattura al quinto metatarso durante il ritiro in Campania. Entrambi hanno accelerato con il lavoro differenziato, ma sarà lo staff sanitario ad avere l’ultima parola sullo stato di salute dei due calciatori.

LEGGI ANCHE: Via alla campagna abbonamenti, 2500 tessere disponibili: info e costi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui