Filippi: “Squadra pronta per il primo impegno ufficiale. Bene Brunori e Soleri”

0

Al termine dell’amichevole “Rosa vs nero”, il tecnico Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara. “Abbiamo fatto un ottimo allenamento, buon test in vista della prima partita ufficiale. La squadra è pronta, affrontiamo il primo impegno consapevoli di dover fare bene e di dover superare il turno in coppa”, ha esordito l’allenatore partinicese.

Le due squadre che si sono contrapposte in campo hanno giocato con il 3-4-2-1 e con il 3-4-1-2, due moduli che Filippi sta sperimentando anche in allenamento. “E’ un’opzione sulla quale stiamo lavorando, abbiamo tanti giocatori di qualità che ci permettono di variare e poter giocare con due punte di ruolo. Entrambi i moduli sappiamo svilupparli molto bene”.

Filippi ha commentato la prestazione dei due centravanti. “Soleri e Brunori si sono messi benissimo. Sono entrambi bravi ad attaccare in profondità e a muoversi fra le linee. Entrambi li abbiamo voluti perché sono forti e possono assicurarci tante soluzioni“.

LEGGI ANCHE: Rosa vs Nero, l’amichevole in famiglia termina 2-0: in gol Odjer e il nuovo acquisto Brunori

Infine, l’allenatore del Palermo ha parlato delle caratteristiche del nuovo mediano ex Catania. Dall’Oglio può giocare come interno a metà campo o sulla trequarti. Sicuramente non potrà fare l’attaccante centrale come Kanoute, ha caratteristiche differenti”. E sul calciomercato: “Siamo abbastanza completi in tutti i reparti. Gli esuberi rimangono esuberi. Ho parlato con Broh, mi ha dato delle buone impressioni. Si sta allenando bene, può dare molto di più, è un calciatore molto duttile”.

LEGGI ANCHE: Palermo, ultimo slot da riempire: si cerca un difensore


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui