Palermo, ultimo slot da riempire: si cerca un difensore

0

Ad una settimana esatta dal primo impegno ufficiale della stagione, il calciomercato rosanero non è ancora chiuso. Gran parte degli acquisti sono stati già compiuti, mancano da limare gli ultimi dettagli. Sette sono i calciatori arrivati in Sicilia durante questa estate per rinforzare tutti i reparti, dalla porta all’attacco. L’ultimo acquisto è quello di Dall’Oglio centrocampista duttile, da poter utilizzare anche sulla trequarti. Per completare con l’ultimo tassello la lista della rosa a disposizione di mister Filippi, il ds Castagnini è alla ricerca di un difensore centrale.

Il reparto arretrato ha visto l’aggiunta del giovane Buttaro, un classe 2002 di belle speranze. Accardi, Lancini e Marconi, sono i calciatori più esperti che dovrebbero essere i titolari del terzetto difensivo pensato dal tecnico partinicese. Marong, Peretti e proprio il ragazzo proveniente dalla Primavera della Roma, sono le seconde linee. A questi, la società vorrebbe aggiungere un’altra pedina che possa lottare per una maglia dal primo minuto nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Palermo, come sarà la nuova maglia?

L’unico nome fatto in questo senso è quello di Luigi Silvestre, palermitano doc in forza all’Avellino. I rosanero hanno provato ad inserirlo nell’affare che ha portato Kanoute in Campania, ma con scarsi risultati. Per di più il difensore, che va in scadenza nel 2022, ha ricevuto un’offerta di rinnovo dagli irpini. Una trattativa che appare in salita.

Da risolvere, poi, è la grana esuberi. Proprio in difesa ci sono Somma e Crivello ad essere finiti fuori dai piani tecnici del Palermo. Difficile, ad oggi, capire quale sarà il loro futuro. Ciò che è certo è che fino alla fine del mercato, fissato per il 31 agosto, i rosanero tenteranno di trovare loro una sistemazione altrove.

LEGGI ANCHE: Mesi roventi per il Palermo: Di Piazza rivuole i suoi soldi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui