Soleri e Giron, i due nuovi acquisti si mettono subito in mostra in ritiro a suon di reti

0

Il Palermo che in questi giorni sta nascendo, come ha ribadito più volte il tecnico Filippi, parte da una base solida a differenza dello scorso anno. La rosa della scorsa stagione è stata confermata in blocco, ad esclusione dei tre giovani arrivati in prestito, Rauti, Corrado e Fallani, del ritiro di Santana, di Martin, andato via da svincolato, e dei quattro esuberi, Somma, Crivello, Broh e Saraniti. A mettersi in evidenza difronte agli occhi vigili dell’allenatore e della dirigenza di viale del Fante, nel pomeriggio di ieri, sono stati i nuovi arrivi.

Il primo gol, quanto meno ufficioso, della stagione 2021/2022 è stato siglato da Edoardo Soleri nell’amichevole contro la Virtus Vesuvio. La punta, con un fisico imponente, circa 192 centimetri di altezza, ricorda per le movenze e per la stazza l’uscente Lucca. Il ragazzo di 23 anni è stato scelto come rinforzo personalmente dal mister rosanero per le sue caratteristiche. La sua marcatura, un tocco sotto porta vincente, è nata dall’ottimo assist fornito da Giron, dopo una galoppata sulla fascia sinistra.

L’ex Bisceglie è stato uno dei migliori in campo, dimostrandosi abile nella fase offensiva, autore anche di una rete, e nel fornire degli assist al bacio per i compagni. Si tratta di due elementi che probabilmente non saranno titolari, con Valente e probabilmente Cianci come prime scelte, ma che potranno essere importanti nel corso della prossima stagione visti i numerosi impegni.

LEGGI ANCHE: Palermo prepara il doppio colpo in attacco: la firma di Fella è attesa nelle prossime ore

Una menzione speciale va anche a Floriano. L’attaccante ex Bari e Foggia, che ha acquisito fiducia nel finale della passata stagione, dopo un rapporto non ottimale con Boscaglia, è stato uno degli uomini più pericolosi in avanti nel primo impegno del ritiro. La differenza l’ha fatta proprio sotto rete. Una tripletta è quanto basta per ricordare a Filippi che uno dei punti fermi dell’attacco rosanero sarà proprio lui.

LEGGI ANCHE: Palermo, i quattro esuberi tra Gino Paoli e Vasco Rossi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui