Palermo, Castagnini a lavoro per piazzare gli esuberi: la lista dei partenti

0

Rosanero a lavoro per preparare la prossima stagione. Due calciatori sono arrivati dal calciomercato in Sicilia, si tratta dell’esterno sinistro Giron e del secondo portiere Massolo, che nella giornata di ieri si è recato allo stadio Barbera per firmare un contratto biennale. L’obiettivo minimo del Palermo è quello di ingaggiare un attaccante e al tempo stesso liberare la rosa dai calciatori in esubero, prima dell’inizio del ritiro a San Gregorio Magno previsto per il 19 luglio.

Secondo un articolo del GdS di oggi, il Palermo ha inserito nella lista delle possibili cessioni almeno 4 giocatori: Crivello, Somma, Broh e Saraniti. Il terzino palermitano non ha convinto mister Filippi nello scorcio della passata stagione. L’acquisto del francese ex Bisceglie ha definitivamente aperto le porte al suo addio. La ragione principale del possibile divorzio tra il Palermo e Somma, invece, è data dal suo ingaggio. Il centrale percepisce lo stipendio più oneroso della squadra e, d’altro canto, non ha dimostrato in campo di poter fare la differenza.

LEGGI ANCHE: Palermo, Saraniti ai saluti: il Gubbio è vicino a chiudere la trattativa

In mediana Jeremie Broh potrebbe lasciare la maglia rosanero dopo solo una stagione. Il centrocampista è indietro nelle gerarchie di Filippi rispetto a Odjer, Luperini e De Rose. Il suo contratto scade nel 2023 e proprio per questo è complicato trovare altre società che possano investire sul classe ’97.

Con la sua uscita, i rosanero dovrebbero immediatamente intervenire sul mercato per avere almeno 4 centrocampisti per il ritiro, dato che Martin e Palazzi non fanno più parte della squadra. In attacco una prima partenza è quasi stabilita. Saraniti vestirà la maglia del Gubbio. Società e agente hanno già trovato l’intesa e, nelle prossime ore, la punta palermitana firmerà fino al 2023 con gli umbri. Discorso diverso per Lucca: il calciatore vorrebbe andare via ma in quel di viale del fante non sono ancora pervenute offerte ritenute adeguate.

LEGGI ANCHE: La Grotteria: “Low budget? Si può, ma Palermo…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui