Serie C 2021/22, ecco i club che potrebbero comporre il girone C

0

Sono 15 le società che certamente faranno parte del prossimo girone C della Serie C. Per la selezione definitiva dei 20 club si attende la conclusione del campionato di Serie D. I vertici della Lega Pro, intanto, hanno stabilito quale settimana fa che la composizione dei canonici tre gironi avverrà secondo il criterio orizzontale, ripartito tra nord, centro e sud.

Faranno parte del girone C sicuramente tre squadre siciliane. Il Palermo, il Catania e uno dei due club di Messina, l’Acr o l’Fc, attualmente in lotta per il primo posto in Serie D e la conseguente promozione nel professionismo. In Calabria saranno tre le società a partecipare al prossimo campionato: la Vibonese, il Catanzaro recentemente uscito dai play-off ed il Cosenza retrocesso dalla Serie B. Tante, ben 5, le squadre presenti dalla Campania: Avellino, Juve Stabia, Casertana, Turris e Paganese. Mentre a rappresentare la Basilicata sarà il solo Potenza.

LEGGI ANCHE: Palermo, maggiore autonomia a Castagnini: dal mercato alla gestione della squadra

Altre 4 squadre parteciperanno al campionato con sede in Puglia: Bari, Foggia, Monopoli e Virtus Francavilla. A queste potrebbero aggiungersi anche il Taranto o il Picerno, entrambe ancora in lotta per il primato nel girone H dei dilettanti. Stesso destino anche per una tra Campobasso e Notaresco. Le altre due compagini a formare il girone potrebbero essere Pescara, Teramo, Viterbese e Monterosi, club neopromosso.

LEGGI ANCHE: Us Città di Palermo, dipendenti e calciatori riceveranno 2 milioni


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui