Calcio a 5, esordio con sconfitta ai calci di rigore per la Mediatrice contro il Marineo

0

E’ cominciato con una sconfitta l’esordio in campionato per la squadra dell’oratorio Maria SS Mediatrice. Il Marineo si è imposto in trasferta per 7-8 dopo i calci di rigore, per la sfida valida per il campionato Nazionale CSI Juniores di calcio a 5. Una partita che è sembrata quasi un ritorno alla normalitĂ , dato che ha segnato la ripresa delle attivitĂ  agonistiche a distanza di 432 giorni dall’inizio della pandemia di Covid-19.

La gara, disputata al Mediatrice Stadium secondo i protocolli di sicurezza previsti e senza pubblico, è stata giocata a viso aperto da entrambe le parti. A condizionare l’esito dell’incontro perĂ² è stato l’infortunio di Sergio Maiorana, bomber della squadra di casa, dopo circa 7 minuti dal calcio d’inizio. Era stato proprio lui a sbloccare la partita con un tiro preciso nato dall’assist di Gioè. All’11° minuto, infatti, il Marineo ha trovato il pareggio con Puccio.

Nella ripresa Gabriele Alfonso permette alla squadra di Zampardi e Maiorana di tornare avanti. Allo scadere perĂ² gli ospiti agguantano il pareggio con Altopiano, che dalla sinistra batte il portiere Quattrocchi incolpevole. La situazione di paritĂ  costringere l’arbitro a far decidere la partita tramite la lotteria dei rigori. Dal dischetto il Marineo va a segno con tutti e 6 i calciatori, mentre per la Mediatrice pesa l’errore di Alfonso. Il risultato finale è di 7-8.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui