Filippi: “Contro il Teramo non siamo i favoriti, scendiamo in campo per vincere”

0

Domenica alle ore 15:30 comincia il percorso tortuoso dei play-off. In questo primo turno che riguarda i gironi, la partita sarà da dentro o fuori. In virtù di una migliore posizione in classifica però la compagine rosanero ha l’opportunità di passare alla fase successiva anche ottenendo un pareggio. Proprio di questo ha parlato, come di consueto, il tecnico Giacomo Filippi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

PALERMO-TERAMO – “Ogni allenatore credo che prepari le partite per vincere. Incontriamo una squadra molto forte e con giocatori di livello per la categoria, con giovani molto importanti. Non siamo favoriti, l’unico aspetto a nostro vantaggio è che abbiamo due risultati su tre. Il Teramo è una squadra temibilissima che ha lavorato molto bene durante tutta la stagione”.

LUCCA “L’attaccante è a disposizione e ha lavorato a regime con gli altri componenti della squadra. Con il passare del tempo tutti hanno percepito che nessuno è indispensabile. Lucca è un giocatore importante per noi, può darci diverse soluzioni”.

I PRECEDENTI CON IL TERAMO“La prima gara non la contestualizzo. Il Teramo aveva fatto già 4 amichevoli di livello, lavoravano da quasi un mese. Noi lì eravamo in fase di rodaggio, quindi era prevedibile che trovassimo delle difficoltà. Quando è venuto qui al ritorno è stata una partita giocata alla pari, forse meritavamo qualcosa in più noi”.

PLAY-OFF“Abbiamo trovato degli equilibri, un’identità ben precisa e su quello dobbiamo insistere. Ho cercato di far capire ai calciatori che bisogna pensare soltanto al presente che è domani. Senza guardare troppo indietro. Da domani inizia un altro torneo in cui si giocano delle partite secche”.

CALCIATORI INFORTUNATI – “Gli indisponibili sono Fallani, Somma, Palazzi, Almici, Odjer e Crivello”.

FILIPPI RIMARRA’ LA PROSSIMA STAGIONE?“Penso soltanto a giocare la gara contro il Teramo come se fosse l’ultima, con un risultato soltanto. Ci penso poco e niente al futuro, viene tutto naturale. Non ci sarà alcun problema nel parlare e nel trovare delle soluzioni”.

LEGGI ANCHE

Play-off, quante avversarie deve incontrare il Palermo per arrivare in Serie B?

Dal Teramo al Teramo: la caccia alla promozione ripassa dal via, ma ora è un altro Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui