Miccoli sui rosanero: “Devono provare a vincere i play-off. Allenare il Palermo? Sarebbe un sogno”

0

Il romario del Salento è stato intervistato da Tuttoc.com ed Eleven Sports per la rubrica “Voci illustri” per commentare la stagione del Palermo. Fabrizio Miccoli, infatti, oltre ad aver vestito la maglia rosanero per molti anni, ha anche indossato la fascia di capitano.

“Vedere il Palermo in questa categoria è molto difficile, dopo quello che ho vissuto in Serie A e ricordi che ho di questa città”, ha dichiarato l’ex numero 10. “Adesso ci sono i play-off, mi auguro che i ragazzi diano il massimo per cercare di vincerli. In questi spareggi può succedere di tutto, loro hanno la possibilità di provarci. Mi auguro che raggiungano l’obiettivo“.

Miccoli ha commentato anche le prestazioni del giovane Lucca, attaccante che a soli 20 anni è andato in doppia cifra alla prima stagione nel professionismo. “Lucca è un gran bel giocatore, ha delle caratteristiche importanti, l’ho visto spesso quest’anno. Può ambire a categorie importanti, ma gli auguro di arrivarci con il Palermo, mi piace molto”.

L’attaccante pugliese, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, si sta concentrando nel diventare un allenatore di calcio. La sua prima esperienza è stata quella di vice di Moriero alla Dinamo Tirana: “Ero andato per vedere un po’ i settori giovanili che ci sono in Albania e ho provato a fare questa esperienza come collaboratore con lui. Mi sono trovato molto bene, forse anche perché abbiamo un rapporto che va al di là dell’allenatore-collaboratore”.

Infine si è parlato anche di un suo ritorno nel capoluogo siciliano. “Io allenatore del Palermo? Mai dire mai, vedermi sulla panchina del Barbera sarebbe un sogno. Perché no? Tutto può succedere nel calcio, me lo auguro”.

LEGGI ANCHE

Dal Teramo al Teramo: la caccia alla promozione ripassa dal via, ma ora è un altro Palermo

Lucca ok, Odjer verso il forfait: la situazione infortuni in vista del Teramo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui