Palermo missione compiuta. Adesso inizia un altro torneo

0

Contava solo un risultato nella gara di oggi, la vittoria. Il Palermo l’ha ottenuta giocando una gara attenta e facendo valere il maggiore tasso tecnico rispetto agli avversari. Il momentaneo vantaggio dei pugliesi non ha affatto scalfito le certezze dei rosa che hanno chiuso la prima frazione di gara sul due a uno grazie alla doppietta di Valente, sempre più decisivo in questo finale di stagione.

Era chiaro che i ragazzi di Filippi avessero più stimoli e infatti la ripresa non ha avuto storia. Il gol del rientrante Silipo ha messo in cassaforte la partita e stavolta diversamente da tante altre volte non c’è stato il finale di sofferenza. L’unica incertezza era quella che riguardava la posizione di partenza dei playoff e questa sera i tifosi rosanero hanno tifato per i cugini catanesi.

Il pareggio ottenuto dagli etnei a Foggia regala infatti al Palermo il settimo posto che garantisce ai rosa di disputare il primo turno in casa con la possibilità di qualificazione anche in caso di pareggio. Missione compiuta dunque per i rosanero. Comincia adesso un nuovo torneo e il Palermo che ha dimostrato nelle ultime gare una buona condizione ha la possibilità di giocarsi le sue carte al tavolo della promozione.

Non vogliamo alimentare illusioni ma il recupero di Lucca e degli altri attualmente indisponibili insieme alla voglia di riscattare una stagione mediocre potrebbero regalarci qualcosa di inaspettato. Fondamentale è però pensare ad un avversario alla volta e il Teramo che ospiteremo il 9 maggio non è assolutamente da sottovalutare.

LEGGI ANCHE

Filippi: “Contento delle prestazioni di Saraniti e Silipo. Siamo stati caparbi”

Serie C, risultati e classifica finale dopo la 38a giornata


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui