Filippi: “Contento delle prestazioni di Saraniti e Silipo. Siamo stati caparbi”

0

Virtus Francavilla-Palermo 1-3. Nonostante il gol subito ad inizio gara, i rosanero hanno saputo reagire, portandosi in vantaggio già a fine primo tempo. La squadra di Filippi, poi, è stata brava anche a chiudere la partita con la terza ed ultima rete. Ecco le parole del tecnico partinicese rilasciate a palermofc.com:

“Era la partita che avevamo preparato e che avevamo pensato di giocare. I ragazzi stanno interpretando benissimo quello che facciamo in settimana, lavorando molto bene. Oggi abbiamo fatto una buona gara anche se nei primi venti minuti abbiamo trovato qualche difficoltà nelle uscite con i centrali che tendevano a rimanere dietro, regalando un po’ di campo agli avversari. Siamo stati bravi a gestire la palla, anche se potevamo affondare di più.

Filippi si è espresso anche sulle prestazioni dei singoli calciatori. “Sono molto contento delle prestazioni di Saraniti e Silipo, è quello che voglio, è lo spirito giusto, un spirito battagliero dove c’è da sacrificarsi. Oggi alcuni singoli si sono confermati con prestazioni di livello, vedi Valente che ha affondato i colpi com’è giusto che sia. Mi sono piaciuti molto Marong e Lancini.

Doda? Per me è una sicurezza, un giocatore affidabilissimo, mi piace anche sotto l’aspetto mentale perché pur essendo un giovane è in grado di gestire i momenti della gara. In mezzo al campo sappiamo che De Rose e Luperini sono una certezza, così come lo sono anche gli altri”.

L’allenatore del Palermo, infine, ha commentato la posizione finale in classifica della sua squadra al termine della regular season. “Puntavamo forte al settimo posto fin dall’inizio, è una posizione in classifica alla quale credevamo tanto. Siamo stati caparbi, ci abbiamo creduto e non c’era nulla di scontato. Adesso cercheremo di preparare al meglio la sfida contro il Teramo che è un’ottima squadra che gioca bene e allenata benissimo”.

LEGGI ANCHE: Miccoli vicino ai colori rosanero: è presente allo stadio di Francavilla


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui