Play off, Palermo con la qualificazione in mano: servono solo 6 punti

0

L’obiettivo minimo dei play off sembra praticamente centrato in casa Palermo. I rosanero potranno sperare fino all’ultimo nella promozione in serie B mediante la fase finale del torneo. Per la matematica certezza però, come scrive il GdS di oggi, mancano all’appello ancora 6 punti, da ottenere nelle ultime 3 gare previste dal calendario.

Il Palermo dovrà affrontare domenica prossima il Bari in trasferta, sulla carta la partita più tosta e complicata per la squadra di Filippi. Dopo arriverà al Barbera la Cavese ultima in classifica, ed infine i rosanero giocheranno in casa della Virtus Francavilla. Nove punti in palio totali, non solo necessari per la qualificazione, ma anche per scalare la classifica ed ottenere un posizione migliore.

Attualmente il Palermo è all’ottavo posto in classifica con 46 punti, ad un sola lunghezza dal Foggia. Tuttavia, i siciliani devono anche guardarsi le spalle perché i punti di distacco sono veramente pochi e tutto dipenderà dalle tre partite finali. Alla nona posizione c’è il Teramo a 45 punti, e poco più in giù la Casertana che ha ottenuto fin qui 44 punti. Il Monopoli, undicesimo, è ancora in lotta per l’ultimo posto valido per arrivare ai play off ma il distacco con i rosanero è di soli 6 punti.

LEGGI ANCHE

Palermo, il punto sugli infortunati: nulla di grave per Floriano. Palazzi e Somma ancora fuori

Bari-Palermo: la designazione arbitrale


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui