Palermo, il punto sugli infortunati: nulla di grave per Floriano. Palazzi e Somma ancora fuori

0

Domenica i rosanero tornano già in campo. Neanche il tempo di smaltire la vittoria contro il Foggia che il Palermo deve già preparare l’insidiosa trasferta a Bari. In questi tre giorni che anticipano il match del San Nicola, Filippi dovrà valutare lo stato di forma della sua squadra, dosare le forze e capire chi far riposare in vista delle ultime due gare con Cavese e Virtus Francavilla.

Il tecnico rosanero lo ha affermato ieri in mixed zone: i suo Palermo deve provare a dare il massimo in queste tre partite perché, anche scalare soltanto una posizione in classifica in più, può giovare nei prossimi play off di maggio e giugno. I calciatori più in forma della squadra sembrano essere Marong, Floriano e Valente. Il difensore gambiano ha continuato ad impressionare nonostante la giovane età e ha fronteggiato con molto ordine le avanzate dei rossoneri. L’ex Bari e Foggia nelle ultime gare sembra il più vivace rosanero davanti la porta, vista anche l’assenza di Lucca. Mentre Valente, un calciatore che dà sempre tutto in campo, si è finalmente sbloccato. Da questi tre uomini, probabilmente, ripartirà il Palermo che vedremo in Puglia.

La situazione infortunati è più evidente in difesa. Contro il Bari rientra nel reparto arretrato Accardi, squalificato per un turno, ma dovrebbero essere assenti sia Somma che Palazzi. I due centrali sono ancora a lavoro con lo staff medico per recuperare dai rispettivi problemi. Non ci sarà neanche Lucca. Il capocannoniere del Palermo proprio contro i galletti all’andata segnò un gol strepitoso su punizione. Niente di grave, invece, per Floriano. Il numero 7 rosanero a fine secondo tempo si è accasciato in campo a causa dei forti crampi avvertiti, ma dovrebbe tornare immediatamente a disposizione di Filippi.

LEGGI ANCHE

Palermo-Foggia, le reazioni dei rosanero su Instagram: da Pelagotti a Di Piazza

Un Palermo… Valente batte il Foggia – LE PAGELLE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui