Palermo, al Barbera solo una vittoria nel 2021

0

Sabato prossimo contro la Vibonese il Palermo sarà in cerca di riscatto, dopo un cammino casalingo nel 2021 piuttosto disastroso. Se la squadra di Filippi vorrà centrare la nona posizione in classifica, valida per un piazzamento ai playoff, dovrà necessariamente ottenere il massimo di punti in casa, facendo diventare il Renzo Barbera un vero e proprio fortino.

Fin qui nel nuovo anno i rosanero hanno disputato 6 incontri nell’impianto di viale del Fante, ma il bottino è tutt’altro che soddisfacente. Tre sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria è il computo totale da gennaio ad aprile, come scrive il GdS di oggi. I 3 punti sono arrivati solo contro il Bisceglie, in una gara non semplice dato che a passare in vantaggio furono proprio gli ospiti. Oltre ai due buoni pareggi con la Ternana capolista e nelo scontro diretto con il Teramo, il Palermo è uscito sconfitto con Virtus Francavilla, Catanzaro e Juve Stabia.

LEGGI ANCHE: Palermo, esaurita la “magia trasferta”: adesso due sfide in casa senza bomber Lucca

La posta in palio fino al termine della stagione tra le mura di casa è di 9 punti. Il primo successo potrà essere ottenuto con la Vibonese, gara in cui peseranno le assenze di Lucca, fuori almeno per due gare, e Marconi, squalificato per un turno. Nel turno infrasettimanale il Foggia, fermato per tanto tempo dal covid, farà visita ai siciliani. Il 25 aprile, infine, l’ultima partita a la Favorita sarà contro la Cavese ultima in classifica. La squadra di Filippi ingranerà un ruolino di marcia positivo proprio alla fine della stagione o continuerà ad ottenere risultati altalenanti?

LEGGI ANCHE: La partita del Palermo in chiaro sulla Rai: ecco quando


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui