Filippi: “Siamo pronti per riscattarci con la Vibonese, Rauti sarà la prima punta”

0

Il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi, ha parlato in conferenza stampa per anticipare la sfida di domani contro la Vibonese. Oltre che degli avversari, l’allenatore ha commentato la scelta di non convocare Saraniti e dell’indisponibilità di Lucca.

SCONFITTA CON IL MONOPOLI“Se devo analizzare la partita di Monopoli, è la prestazione complessiva ad essere al di sotto delle aspettative, e non voglio tenere conto delle attenuanti anche se ci sono, come la situazione covid del Monopoli. Involontariamente potrebbe scattare qualcosa nella testa che ti fa abbassare un po’ la guardia. La colpa è mia negli ultimi 4-5 minuti, non possiamo forzare una giocata e prendere una ripartenza. Siamo pronti per riscattarci domani, la squadra ha capito gli errori. Sono sicuro che faremo una buona prestazione”.

LUCCA INDISPONIBILE“Dobbiamo dare il massimo per sopperire alla mancanza di Lucca. La fortuna nel calcio è che dopo tre giorni scendi di nuovo in campo per poter accantonare quello che è stato due giorni fa. Oggi ci siamo catapultati sulla Vibonese, dobbiamo raggiungere contro un’ottima squadra un buon risultato”.

SI DEVE ANCORA DA LOTTARE“Non siamo ai playoff in maniera matematica, quindi dobbiamo ancora sudare per raggiungerli e migliorare. Il nostro obiettivo è di scalare ancora la nona posizione per arrivare lì con una migliore condizione”.

SARANITI NON CONVOCATO“Saraniti non è stato convocato per scelta tecnica, mancano 5 partite quindi ho bisogno di gente motivata e propositiva, che lavori per il gruppo. Domani non sarà convocato, qualcun altro prenderà il suo posto. Non è una motivazione disciplinare, è una scelta presa da me. Non c’entra niente l’atteggiamento della partita con il Monopoli. Domani Nicola Rauti giocherà da prima punta”.

VIBONESE “La Vibonese è una squadra che sa soffrire e che sa ripartire con dei giocatori di qualità. Questo è stato già presentato ai miei ragazzi, è una partita che nasconde molte insidie. Abbiamo lavorato per non correre rischi”.

CONCENTRATI SULL’OBIETTIVO“Mi dispiace che i tifosi abbiano perso le speranze. Io non la perdo mai fino alla fine, sono molto ambizioso e cerco di raccogliere il massimo. Scommetto ciecamente su questi ragazzi. Purtroppo commettiamo degli errori che ci costano dei punti, ma ci sono ancora 5 partite per arrivare ai playoff al meglio. Incontrare il Palermo in gara secca sarà una spina nel fianco per tutti”.

LEGGI ANCHE

Falso nueve o Saraniti: le frecce dell’arco rosanero centreranno il bersaglio?

Palermo, esaurita la “magia trasferta”: adesso due sfide in casa senza bomber Lucca


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui