Cambia il centrocampo, attacco confermato? Le probabili formazioni di Monopoli-Palermo

0

Una sfida dal sapore amaro per il Monopoli che scenderà in campo con una squadra decimata per via del Covid-19 e con pochissimi allenamenti svolti. Il Palermo, di conseguenza, parte con un grande vantaggio, ma dovrà dimostrare di saperlo sfruttrare direttamente in campo. Proprio per questo Filippi potrebbe riconfermare il reparto offensivo visto anche nell’ultimo impegno.

La certezza mossa dall’allenatore partinicese è il 3-4-2-1, modulo che i rosanero hanno saputo interpretare al meglio, soprattutto in trasferta. In porta il solito Pelagotti, diffidato, davanti a lui la difesa a 3. Al posto di Accardi, dal primo minuto giocherà Marconi sul centro-sinistra. Insieme all’ex Monza ci saranno i soliti Somma, sul centro-destra e Palazzi in mezzo.

Sulle fasce ci sarà spazio per Accardi sulla corsia destra, pronto a sostituire lo squalificato Almici. L’albanese Doda, tornato a disposizione dopo 2 mesi dall’infortunio, scalpita per tornare in campo a partita in corso. Sull’altro fronte ci sarà Valente, preferito ancora una volta a Crivello. Nelle zone centrali torna titolare De Rose, spedendo in panchina Odjer, in coppia con il solito Luperini.

LEGGI ANCHE: Scienza: “È immorale fare giocare domani il Monopoli, lotteremo in campo a viso aperto”

In attacco Filippi punta ancora una volta sull’attaccante più prolifico della squadra, Lorenzo Lucca. Alla ricerca del suo 14° centro stagionale. Alle spalle del classe 2000, spazio all’esperienza. Dovrebbero giocare dall’inizio Floriano e Santana, duo che appare più in forma dei giovani Kanoute, Rauti e Silipo.

PROBABILI SCHIERAMENTI

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Tazzer; Zambataro, Basile, Iuliano, Piccinni, Viteritti; Soleri, Starita.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Somma, Palazzi, Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Santana, Floriano; Lucca.

LEGGI ANCHE: Palermo, tre gare in una settimana per confermarsi: ed è subito caccia al poker


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui