Filippi: “Saraniti non al top, Santana può giocare. Playoff? Sono il nostro obiettivo”

0

Il tecnico dei rosanero, alla vigilia del prossimo match con la Paganese, ha parlato in conferenza stampa di come la sua squadra arriva alla trasferta. Mister Giacomo Filippi ha svelato le condizioni di forma di Saraniti e ha aperto alla possibilità di vedere al centro dell’attacco Santana.

DICHIARAZIONI TERLIZZI “Non mi è mai balenato nella testa di andare dalla società e fare fuori l’allenatore, nemmeno da calciatore. Gli allenatori sono i primi a pagare il rendimento della squadra. Non è mio costume andare sui social, evidentemente si è sentito di fare queste dichiarazioni”.

SCONFITTA CON LA JUVE STABIA “Abbiamo commesso degli errori e compiuto delle disattenzioni sulle quali abbiamo lavorato analizzando i video della gara. Sono stati errori individuali e di concentrazione. Sul primo gol subito non è vero che siamo scollati, De Rose e Luperini erano sulla linea dei difensori. Sul secondo gol ci fermiamo per un presunto fallo. Il terzo è più grave perché non siamo riusciti ad accorciare”.

DIFESA A TRE – “Nella stagione sono stati commessi quasi sempre errori di disattenzione, non tanto di equilibrio. Giochiamo a tre perché nella mia testa vorrei avere una doppia marcatura centrale e quindi rischiare di meno. Il modulo si sposa bene con le caratteristiche dei nostri giocatori. C’è da soffrire, solo così si porta a casa il risultato. Le cosiddette piccole del campionato nel girone di ritorno hanno alzato il livello”.

LEGGI ANCHE: Attacco, Santana utilizzato come prima punta: Rauti preferito trequartista

BALLOTTAGGIO SARANITI-SANTANA“Saraniti non è al top della forma però ieri ci ha dato delle buone garanzie. Abbiamo provato alcune soluzioni, ma non ho alcuna difficoltà negli uomini. Lucca è un giocatore fondamentale per caratteristiche. Venendoci a mancare e con Saraniti non al top abbiamo cercato di attuare altre soluzioni. Abbiamo utilizzato Santana come falso nueve o Rauti. Con l’esperienza di Santana e avendo giocato a livelli importanti riesce ad essere duttile. Non abbiamo problemi in attacco”.

PLAYOFF “La squadra ha ampi margini di miglioramento, può equivalere al Bari, Ternana o Avellino stesso. Dobbiamo fare di tutto per entrare nei playoff, in qualsiasi posizione della classifica. Con la società non ho parlato di questo ma è un obiettivo che dobbiamo avere e raggiungere”.

FALLANI “Se Fallani lo dobbiamo mettere per sostituire un momento delicato di Pelagotti sarebbe una responsabilità maggiore. Alberto ha alternato ottime prestazioni ad altre meno buone ma è un andamento collettivo. Fallani è un giovane di sicuro valore, se dovesse toccare a lui siamo sicuri che il Palermo è in buone mani”.

LEGGI ANCHE: Palermo, difesa dai due volti: che differenza tra casa e trasferta


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui