Silipo titolare, Floriano in ballottaggio: le probabili formazioni di Palermo-Juve Stabia

0

La partita contro la Juve Stabia di oggi rappresenta un crocevia fondamentale per i rosanero e soprattutto per mister Filippi. La squadra dovrà dimostrare la grinta e la compattezza vista nel derby, mentre l’allenatore dovrà dimostrare di aver meritato l’incarico conferitogli dalla società.

Il Palermo, e di conseguenza il tecnico, ha due scelte: scendere in campo con la difesa a tre o a quattro. Potremmo vedere i rosanero in campo con il 4-3-3 oppure con il 3-4-3 visto a Catania. Da quello che ha fatto intuire Filippi in conferenza stampa l’assetto dovrebbe propendere per 4 elementi in difesa. Sulla destra torna titolare Almici dopo la squalifica, relegando il palermitano Accardi in panchina. Al centro dovrebbero esserci Palazzi e Somma. Mentre a sinistra torna tra i titolari Crivello.

Il centrocampo sarà guidato da De Rose, ormai divenuto un elemento imprescindibile della squadra rosanero a prescindere dalla guida di Boscaglia o di Filippi. Insieme a lui, verso la conferma, Luperini. Il terzo calciatore utilizzato sul centro-sinistra sarà molto probabilmente Santana, con Martin e Broh leggermente dietro nelle gerarchie.

In attacco Filippi vuole dare continuità alle prestazioni di Silipo. Il calciatore cresciuto nel settore giovanile della Roma sarebbe alla seconda partita consecutiva da titolare ed è ancora in cerca della prima rete tra i professionisti. Kanoute siederà in panchina. A sinistra Floriano e Valente sono in ballottaggio, con quest’ultimo in vantaggio. Lucca sarà al comando del reparto offensivo.

I PROBABILI SCHIERAMENTI

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Almici, Palazzi, Somma, Crivello; Luperini, De Rose, Santana (Broh); Silipo, Lucca, Valente (Floriano).

JUVE STABIA (3-4-1-2): Russo; Elizalde, Mulè, Esposito; Lia, Scacccabarozzi, Barardocco, Caldore; Borrelli; Marotta, Fantacci.

LEGGI ANCHE: Palermo, ora o mai più. Una vittoria per spiccare il volo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui