Palermo-Juve Stabia, 8 anni dall’ultimo precedente al Barbera

0

Palermo e Juve Stabia tornano ad affrontarsi in campionato. Sono solo 6 i precedenti incontri tra le due squadre, avvenuti tra la serie C e la cadetteria. I siciliani hanno vinto 4 partite, mentre nelle altre 2 occasioni le sfide terminarono in pareggio. Di conseguenza i rosanero non hanno mai perso in casa contro i campani.

2013/2014

L’ultima volta che le vespe hanno giocato al Renzo Barbera era la stagione 2013/2014, quando entrambe le compagini militavano in serie B. Il Palermo, all’epoca allenato da Iachini, stravinse il campionato con ben 86 punti all’attivo. La partita terminò in favore dei padroni di casa che si imposero con un secco 3-0 condito dalle reti del centrocampista Di Gennaro e delle due punte Hernandez e Lafferty.

SEI SCONTRI IN SERIE C

Tutti gli altri 5 incontri si sono verificati tra la C1 e la C2. L’ultimo precedente nell’attuale categoria è avvenuto nel 1999, quando il Palermo di Morgia pareggiò con la Juve Stabia 0-0. Per ritrovare la più recente vittoria nella terza categoria del professionismo delle aquile, invece, bisogna tornare al 1997. I rosa allenati da Rumignani ottennero i 3 punti grazie alla rete dell’ala Giuseppe Compagno con un tiro dalla distanza.

LEGGI ANCHE: Silipo titolare, Floriano in ballottaggio: le probabili formazioni di Palermo-Juve Stabia


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui