Filippi: “La squadra è motivata. Santana? Può giocare dall’inizio”

0

Vigilia di Palermo-Juve Stabia. Dopo il derby vinto per 0-1, i rosanero tornano domani in campo al Renzo Barbera contro la settima in classifica. Ecco le sensazioni sul match contro i campani di mister Giacomo Filippi espresse in conferenza stampa.

SANTANA È il personaggio del Palermo, è un elemento determinante in qualsiasi partita quando sta bene. Sta a noi dello staff gestire le sue forze. Potrebbe giocare dall’inizio, sta bene, quindi abbiamo più alternative per far male alla Juve Stabia”.

DOPO IL DERBY – “Il derby, rivedendo la partita con i calciatori, abbiamo notato che la nostra squadra ha avuto più voglia di vincere rispetto agli avversari. Questo ha fatto sì che la fortuna ha girato dalla nostra parte. Abbiamo archiviato la partita di Catania, dobbiamo mettere tutte le componenti viste mercoledì nella partita di domani. Dobbiamo pensare gara dopo gara, solo così alla fine tireremo le somme”.

SQUADRA COMPATTA “Ci mancava l’allegria e la spontaneità, abbiamo puntato tanto su questo. Avevo detto che la squadra era allenata bene, questo lo testimonia il cambio di modulo a Catania interpretato nel migliore dei modi. I ragazzi ci hanno messo del loro nell’interpretazione, vuol dire che c’è compattezza del gruppo”.

SARANITI INFORTUNATO“Abbiamo quasi tutti a disposizione, mancano solo gli infortunati Saraniti, Corrado e Doda e gli squalificati Odjer e Marconi. Avendo quasi tutti a disposizione potremo scegliere se giocare a quattro o a tre in difesa. Saraniti due giorni fa ha avuto un lieve fastidio al polpaccio, dovrebbe rientrare subito dopo la partita di domani”.

PROSSIMO AVVERSARIO “La Juve Stabia è allenata benissimo. A gennaio ha fatto un’ottima campagna acquisti, è una squadra con i suoi pregi e i suoi difetti. Gioca un buon calcio, si muove bene in mezzo al campo. È capace di fare molto male quando riparte, soprattutto fuori casa. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi”.

LITE KANOUTE-ALMICI “Kanoute e Almici hanno risolto da soli, insieme alla squadra e alla società, chiarendosi nel pranzo post derby. Li accettiamo ben volentieri perché sono due giocatori importanti per noi. Crivello è a disposizione al cento per cento”.

TUTTE PARTITE DIFFICILI“Nel girone di ritorno in tutti i campionati le partite più pericolose sono con le squadre che gravitano nella zona destra della classifica, che lottano per non andare in serie D. Tutti gli avversari sono complicati, bisogna affrontare tutti con il giusto piglio e una corretta motivazione”.

CONDIZIONI LANCINI“Lancini ha recuperato, ha avuto un fastidio, ma è da due giorni che si allena con la squadra. Può essere un’ottima soluzione a prescindere del modulo. Adesso ho tutta la squadra completa, appena rientreranno anche gli infortunati e gli squalificati sarà ancora più bello lavorare con tutta la squadra al completo”.

PALAZZI E SILIPO“Palazzi ci dà delle ottime garanzie dietro, vuol dire che il ragazzo si allena bene e quindi lo sfruttiamo dove meglio ci può servire. Su Silipo, è un ragazzo talentuoso e che sta facendo bene, a Catania ha fatto un’ottima gara. Solo il tempo gli darà ragione, il gol arriverà in maniera naturale anche per lui”.

LEGGI ANCHE: Palermo alla prova Juve Stabia, troppi gol subiti nelle ultime gare in casa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui