Derby, sarà un Palermo eroico come all’andata?

0

Il Palermo farà di necessità virtù o i problemi delle ultime settimane saranno un alibi per giustificare la sconfitta? Lo si vedrà dopo le 20:30 di questa sera, quando i rosanero scenderanno in campo per giocare il derby in terra catanese. All’andata, sotto la guida di Boscaglia, le aquile furono capaci di strappare un importante pareggio grazie alla rete di Kanoute, in una situazione di estrema emergenza.

Era il 9 novembre quando un Palermo decimato dalle assenze fu chiamato a scendere in campo contro gli etnei. La piaga del Coronavirus si era abbattuta sulla squadra, portando Boscaglia a convocare 12 calciatori, con 14 elementi a casa, tenendo da solo in panchina il terzo portiere Matranga. Una situazione irreale vissuta dalla compagine rosanero che però giocò una partita straordinaria, passando in vantaggio con un tap-in vincente di Kanoute. Proprio quel calciatore che oggi mancherà per motivi disciplinari. Nella ripresa, in contropiede, arrivò il gol dell’1-1 di Pecorino, passato nel calciomercato invernale alla Juventus U23.

LEGGI ANCHE: Filippi conferma il 4-3-3, ma con alcune novità: le probabili formazioni di Catania-Palermo

palermo-catania

PALERMO DI NUOVO SFAVORITO

La squadra del capoluogo siciliano arriva ad una delle sfide più sentite dell’intera stagione dalla tifoseria sicuramente non al meglio, cominciando dalle vicissitudini dello staff tecnico. Il rendimento negativo che ha portato il Palermo al momentaneo nono posto in classifica è costato l’esonero di Boscaglia, che è probabilmente arrivato nel momento sbagliato, prima di un derby.

Quella di questa sera sarà la prima gara da allenatore della prima squadra per Filippi che dovrà mostrare immediatamente il suo valore e le sue capacità, tenendo conto anche delle numerose assenze in rosa a causa di infortuni e squalifiche. Il neo tecnico dovrà provare a dare una scossa alla squadra, giù dal punto di vista morale. I rosanero riusciranno ad ottenere buoni risultati nonostante una situazione sfavorevole come all’andata?

LEGGI ANCHE: Filippi: “Sarà il tempo a dire quanto valgo, ringrazio Boscaglia”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui