Filippi conferma il 4-3-3, ma con alcune novità: le probabili formazioni di Catania-Palermo

0

È il giorno del derby, Catania-Palermo andrà in scena alle ore 20:30 allo stadio Massimino. Sulla panchina del club rosanero, come ben sappiamo, è stato esonerato Roberto Boscaglia ed esordisce per la prima volta da primo allenatore Giacomo Filippi. Le differenze di idee del nuovo tecnico si vedranno soltanto in campo, ma già qualche elemento emerge dalle probabili formazioni.

Innanzitutto dovrebbe essere confermato l’ultimo modulo utilizzato da Boscaglia, il 4-3-3, con in porta il solito Pelagotti. In difesa la squadra è particolarmente segnata dalle assenze. I terzini titolari saranno i due palermitani Accardi e Crivello. Al centro, invece, con Peretti non al meglio della condizione fisica, Somma e Palazzi sono in lotta per una maglia da titolare. Mentre è certa la presenza di Marconi.

A centrocampo manca Odjer, la sua assenza sarà probabilmente coperta da Luperini. Davanti la difesa giocherà De Rose, che non ha mai saltato una partita da quando è arrivato al Palermo. Per il ruolo di mezzala sinistra il capitano Santana e Martin sono in ballottaggio, con il francese momentaneamente in vantaggio per partire dall’inizio.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Sarà il tempo a dire quanto valgo, ringrazio Boscaglia”

de rose

Il tridente rosanero sarà guidato ancora una volta dal giovane centravanti Lorenzo Lucca, a quota 10 reti stagionali. Sulla destra mancherà l’autore del gol dei rosa nello scorso derby, ovvero Kanoute, per motivi disciplinari. Di conseguenza troverà spazio negli 11 titolari Silipo, per la terza volta in stagione. Rauti siederà in panchina. Sulla sinistra, invece, Floriano dovrebbe battere la concorrenza di Valente, rientrato tra i convocati.

PROBABILI SCHIERAMENTI

CATANIA (3-4-3): Confente; Silvestri, Claiton, Giosa; Albertini, Rosaia, Welbeck, Pinto; Russotto, Sarao, Golfo.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma (Palazzi), Marconi, Crivello; Luperini, De Rose, Martin (Santana); Silipo, Lucca, Floriano (Valente).

LEGGI ANCHE: Catania-Palermo, precedenti a favore degli etnei: l’ultima vittoria risale al 2007


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui