Lutto nel mondo del calcio, Mauro Bellugi è morto a 71 anni

0

Si è spento all’età di 71 anni Mauro Bellugi. L’ex calciatore, qualche mese fa, a causa di alcune complicante causate dal Covid-19, aveva subito l’amputazione di entrambe le gambe. Le sue condizioni di salute erano compromesse da tempo e quest’oggi non ce l’ha fatta, proprio all’ospedale milanese Niguarda in cui era ricoverato.

Dopo l’intervenuto subito agli arti inferiori per delle ischemie ai vasi capillari, l’ex nerazzurro aveva manifestato la voglia di imparare ad utilizzare le protesi per ricominciare a camminare. Tanti i messaggi di affetto ricevuti all’epoca da Bellugi, tra questi anche quelli dell’ex presidente interista Massimo Moratti che promise di pagargli gli arti artificiali.

Bellugi, nel giro anche della Nazionale, indossò la maglia dell’Inter per ben 5 stagioni, dal 1969 al 1976. Nella sua carriera da difensore giocò anche con il Bologna, con il Napoli e con la Pistoiese prima del ritiro dal calcio. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Bellugi, dopo una breve esperienza da allenatore, si è dedicato all’attività di opinionista in alcune trasmissioni televisive locali.

LEGGI ANCHE: Brescia, Cellino indagato per reati fiscali: perquisizioni della GdF nella sede del club


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui