Saraniti o Rauti? Almici o Accardi? Le probabili formazioni di Avellino-Palermo

0

Alle ore 15 di oggi il Palermo scende in campo per affrontare l’Avellino. La squadra rosanero è partita due giorni fa per raggiungere la Campania in pullman. Boscaglia, probabilmente, durante il viaggio e la rifinitura svolta a Rende avrà chiarito i dubbi su chi far giocare dall’inizio, quesiti che riguardano sia l’attacco che la difesa.

Partiamo dal modulo. Il Palermo giocherà al Partenio con il “nuovo” 4-3-3, schieramento più compatto e più equilibrato del 4-2-3-1 iniziale. In porta ci sarà il solito Pelagotti. Al centro della difesa ci sarà la riconferma della coppia Palazzi-Somma, con Lancini destinato a fare per l’ennesima volta il ruolo di riserva. Sull’out di sinistra agirà il capitano Crivello, l’unico terzino mancino a disposizione del tecnico. Dall’altro lato c’è un ballottaggio che riguarda Accardi e Almici. Quest’ultimo rientra da un lungo infortunio e non ha i 90 minuti sulle gambe. Molto probabilmente partirà titolare il palermitano che lascerà spazio all’ex Hellas Verona a gara in corso.

LEGGI ANCHE: Calciomercato story, Abbiati al Palermo? Lo svela Colatuono

limiti
L’esultanza di Rauti e Palazzi al gol segnato contro la Cavese.

Per quanto riguarda il centrocampo ci sarà spazio per 3 dei 6 mediani presenti in organico. Gli uomini scelti da Boscaglia saranno gli stessi dell’ultimo impegno con la Ternana. Odjer agirà sul centrodestra, De Rose al centro e Luperini sul centrosinistra. Con il centrocampista Palazzi che gioca come centrale difensivo per impostare il gioco da dietro, i possibili innesti nel secondo tempo rimangono Martin e Broh.

L’attacco è un altro reparto in cui ci sono dei dubbi. E’ data per assodata la presenza di Valente sull’esterno sinistra, viste le ottime recenti prestazioni. Floriano ancora in panchina. Dall’altra parte del campo il favorito per giocare titolare è sempre Kanoute, con Silipo che tenterà di convincere in extremis il tecnico gelese. Le due ali agiranno a sostegno dell’unica punta che sarà una tra Saraniti o Rauti. Per l’ex Torino sarebbe la prima partita in questo ruolo da quando gioca nel Palermo e pare essere in leggero vantaggio rispetto al numero 9 rosanero.

PROBABILI SCHIERAMENTI

AVELLINO (3-5-2): Forte; Ilanes, Miceli, Silvestri; Tito, Carriero, Aloi, D’Angelo, Ciancio; Maniero, Fella.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi (Almici), Palazzi, Somma, Crivello; Odjer, De Rose, Luperini; Kanoute (Silipo), Rauti (Saraniti), Valente.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Avellino-Palermo è una partita di cartello, dobbiamo portare punti a casa”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui