I precedenti di Avellino-Palermo: i lupi non vincono dal ’98

0

A quasi 23 anni dall’ultima vittoria in casa dell’Avellino contro il Palermo, le due squadre si rincontrano in serie C. La gara del Partenio Lombardi in programma oggi sarà una sfida particolare: gli irpini dovranno sfatare il tabù che risale a quel 20 dicembre del 1998, quando i lupi batterono i siciliani per 2-0. Da lì in poi, nei successivi incontri, zero vittorie per i padroni di casa.

I precedenti di Avellino-Palermo sono comunque a favore dei campani: 4 vittorie per i rosanero, pareggi e 5 sconfitte. L’ultima gara giocata tra i due club risale a 3 anni fa. Nel 2017 in serie B i rosanero si imposero con il risultato di 1-3, grazie alle reti del difensore Cionek, della mezzala Gnahoré e dell’attaccante macedone Nestorovski. Dagli anni 2000 in poi, oltre all’ultima vittoria delle aquile, ci sono stati 3 pareggi consecutivi a reti bianche.

LEGGI ANCHE: Saraniti o Rauti? Almici o Accardi? Le probabili formazioni di Avellino-Palermo

In serie C però l’attuale compagine allenata da mister Braglia non ha mai perso contro i rosanero. I numeri dicono che nell’ex C1 sono avvenuti 3 pareggi e due sconfitte per il Palermo. Nella stagione 1991/1992 la gara terminò 1-1. Successivamente nel ’97 e nell’annata successiva l’Avellino riuscì a vincere segnando sempre 2 reti. A seconda di come si interpretano le statiche i precedenti sono a favore dell’una o dell’altra squadra. Ciò che è imprescindibile è che, contro i siciliani, i campani non vincono dallo scorso secolo.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Avellino-Palermo è una partita di cartello, dobbiamo portare punti a casa”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui