Il Palermo femminile torna alla vittoria: 3-1 al Crotone e secondo posto in classifica

0

Il Palermo delle ragazze allenate da mister Antonella Licciardi è tornato alla vittoria in campionato. Tre gol rifilati al Crotone sono bastati per confermarsi al secondo posto del girone D della serie C. La partita, cominciata alle ore 14:30, è andata in scena al Pasqualino Stadium di Carini.

I GOL

Al 16° minuto sono le rosanero a passare in vantaggio. Coco scatta sulla fascia e mette un pallone al centro per Roberta Renda che tira e segna. La seconda marcatura nasce da un lancio di Licari per Chiara Dragotto che con un sombrero supera il difensore avversario e calcia al volo battendo il portiere dei calabresi.

In foto l’attaccante del Palermo Chiara Dragotto.

Le rosanero trovano il tris a causa di un errore difensivo delle ospiti e del terreno di gioco poco favorevole viste le condizioni climatiche avverse che si sono abbattute nel capoluogo siciliano. In un retropassaggio di un difensore verso il portiere, Diana Coco è lesta a rubare palla, superare tutti gli avversari e spingere il pallone in rete a porta sguarnita. Infine, il Crotone ha realizzato il gol della bandiera al 27° della ripresa direttamente da calcio d’angolo, complice il forte vento.

LA CLASSIFICA

Dopo la prima sconfitta stagionale della scorsa settimana a Roma, le calciatrici palermitane hanno saputo reagire. La classifica dice che il Palermo è secondo a 12 punti dopo 5 giornate, seguito proprio dalla Res Women a 9. La capolista è il Chieti, con 13 punti, prossima avversaria delle siciliane in campionato.

LEGGI ANCHE: Palermo altro esame fallito contro una rivale per i playoff


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui