“Palermo, ti presento capitan De Rose”

0

Francesco “Ciccio” De Rose è il primo acquisto di questa sessione di calciomercato. Rosanerolive.it ne ha parlato con Giorgia Rieto, giornalista calabrese che collabora per Reggina TV. 

LEGGI ANCHE: È fatta per De Rose: domani il giocatore sarà a Palermo

Giorgia Rieto, giornalista calabrese di Reggina TV

“De Rose” – ci ha confidato Giorgia Rieto – “è uno di quei calciatori che serve ad ogni squadra. A Reggio Calabria aveva giocato anche in passato e già si intuiva che si trattava del classico giocatore di categoria. Un osso duro che Mimmo Toscano ha fortemente voluto e che, infatti, è stato capitano della Reggina che l’anno scorso ha conquistato la serie B.”

LEGGI ANCHE: Palermo, calciatori fuori lista e cessioni: il punto

Abbiamo chiesto alla giornalista calabrese le caratteristiche tecniche del centrocampista ormai ex Reggina. “De Rose può agire sia da mediano, sia da regista. Gioca con semplicità ed è capace di lanciare in profondità gli attaccanti. Da non sottovalutare anche le doti umane del giocatore: ragazzo umile, fa gruppo, aiuta i più giovani ed è il primo a sacrificarsi in campo. Qui, anche quando non giocava, era uno che negli allenamenti dava il 100%. La brutta partenza della squadra in questa serie B e l’arrivo in panchina di Marco Baroni ha di fatto penalizzato tutti i calciatori del nucleo storico di Mimmo Toscano: per questo è finito ai margini del progetto amaranto.”

Un buon biglietto da visita, non c’è che dire. Se De Rose dovesse dimostrare a Palermo quanto fatto con la maglia della Reggina, non c’è dubbio che si tratterebbe di un ottimo rinforzo per la squadra allenata da Boscaglia.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui