Palermo, calciatori fuori lista e cessioni: il punto

0

Il calciomercato ha portato i suoi frutti, due nuovi acquisti sembrano pronti a concludersi a breve in favore dei rosanero. Al contempo però bisogna guardare sul fronte uscite, viste le norme stringenti della Lega Pro. Il Palermo, infatti, ha soltanto uno slot libero nella lista dei calciatori da avere a disposizione per il campionato: con due innesti o più ci saranno alcuni elementi che dovranno necessariamente essere ceduti o essere rimossi dal documento.

Partiamo dall’ipotesi più probabile. Con soli due acquisti il Palermo escluderebbe dalla lista Bubacarr Marong. Il giovane difensore gambiano non ha mai esordito in due stagioni con la maglia rosanero ma a fine estate è stato comunque confermato per colmare un vuoto numerico in difesa. La sua cancellazione dalla lista non necessariamente comporterà una sua cessione poiché potrà comunque continuare ad allenarsi con il gruppo squadra in virtù del suo contratto con scadenza fissata a giugno.

LEGGI ANCHE: De Rose e Di Gaudio: cifre e durata dei contratti

Floriano roberto

Sul fronte cessioni aleggiano i dubbi. La sensazione è che i rosanero manderanno via qualche elemento soltanto se si compirà un terzo acquisto. Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi di una partenza di Roberto Floriano, visto l’imminente arrivo di Di Gaudio nello stesso ruolo. Il suo procuratore ha smentito queste voci, ribadendo che l’attaccante rimarrà a Palermo.

Altri due nomi che potrebbero essere sulla lista dei partenti sono i due terzini classe 2000 Corrado e Doda. Per il primo, in prestito dall’Inter, si parlava di un interessamento da parte del Gubbio, notizia anche questa volta smentita dall’entourage del calciatore. L’albanese, invece, sembra essere l’ultimo nelle gerarchie della fascia destra. In questa stagione ha giocato solo 3 partite, l’ultima con la Casertana. Con il rientro dall’infortunio di Almici e con l’ottimo rendimento di Accardi, difficilmente troverà spazio in campo.

LEGGI ANCHE: È fatta per De Rose: domani il giocatore sarà a Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui