Foggia, in campionato cammino simile a quello del Palermo: l’obiettivo sono i play-off

0

Foggia e Palermo si incontrano di nuovo dopo l’ultima volta in serie B nel 2019. Entrambe le società nell’estate del 2019 sono dovute ripartire da zero, dai dilettanti. Un campionato non facile, finito anzitempo a causa del Covid, terminato al secondo posto dalla squadra di Ninni Corda. Il Bitonto, infatti, ha fatto meglio dei satanelli in serie D ma in virtù della sentenza federale per il caso combine con il Picerno, i rossoneri hanno effettuato il salto di categoria. Come i rosanero, questa stagione è partita un po’ in affanno.

Tranne la vittoria iniziale contro il Potenza, il campionato del Foggia in serie C è cominciato con il piede sbagliato. Sono 4 le sconfitte rimediate in appena 5 incontri disputati. Da lì in poi qualcosa è cambiato nella compagine allenata da Marchionni. La partita contro il Bari, così come la trasferta a Catanzaro per il Palermo, ha segnato un punto di svolta. Il Foggia ha sconfitto i galletti, fino a quel momento imbattuti.

Da lì in poi un filotto di risultati positivi, in 8 partite 7 sono i risultati utili conquistati dai rossoneri. Il Foggia non perde allo Zaccheria dal 25 ottobre con la Ternana, anche se in trasferta i calciatori pugliesi danno il meglio di sé. Mister Marchionni, alla prima esperienza da allenatore in prima squadra dopo un paio di stagioni da vice di Baldini alla Carrarese, deve centrare l’obiettivo desiderato dalla società e dalla tifoseria: ottenere la qualificazione ai play-off. Uno dei calciatori di maggior valore della rosa, è il bomber Curcio. L’attaccante ex Catania è stato capace di mettere a segno 6 reti, 3 su azione e 3 su rigore.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui