Probabili formazioni Foggia-Palermo, novità tra centrocampo e attacco per i rosanero

0

Sarà un Palermo leggermente diverso quello che vedremo oggi pomeriggio a Foggia, rispetto alle ultime uscite dei rosanero. Non stiamo parlando a livello di modulo perché mister Boscaglia opterà sempre per il 4-2-3-1, ma per quanto riguarda gli interpreti e le caratteristiche che essi hanno. I rosanero dovranno far fronte all’assenza di Almici in difesa, uno dei calciatori maggiormente utilizzati dal tecnico gelese. Il terzino destro, che ha ottenuto 760 minuti in stagione dovrà rimanere fermo ai box dai due ai tre mesi.

L’estremo difensore Pelagotti difenderà i pali della porta del Palermo dalle avanzate dei satanelli, forte della presenza di bomber Curcio (6 reti realizzate in questo campionato). Davanti a lui ci sarà la coppia centrale Marconi-Somma, con Lancini e Peretti in panchina. Al posto di Almici ci sarà Accardi sulla destra, adattato per l’occasione in quel ruolo. Mentre sulla sinistra vi sarà la conferma di Crivello, anche perché il sostituto Corrado è ancora indisponibile.

Se in difesa, tranne l’assenza forzata di Almici, la squadra è sempre la solita, a centrocampo ci sarà un piccolo cambiamento. Odjer è pronto alla 12esima partita da titolare, in compagnia di Palazzi. L’ex Monza torna ad occupare il posto in mediana, dopo le prime due apparizioni a Teramo e Terni. A causa dei numerosi casi di Coronavirus nei rosanero, il calciatore è stato utilizzato in situazione d’emergenza per quattro occasioni nel ruolo di centrale difensivo.

Luperini sarà comunque in campo a partire dal calcio d’inizio. Boscaglia, nel corso degli allenamenti settimanali, lo ha provato alle spalle di Saraniti. Verosimilmente, il centrocampista prenderà il posto di Rauti, uscito malconcio dall’ultima sfida in campionato. Sugli esterni agiranno Kanoute e Floriano, con Valente e Silipo pronti a stravolgere la partita nel secondo tempo. Il numero 9 Saraniti, come già detto, sarà titolare. In panchina ci sarà Lucca, voglioso di entrare in campo e di dimostrare che la doppietta contro la Viterbese non è stato soltanto un caso isolato.

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Palazzi (Luperini); Kanoute, Luperini (Rauti), Floriano (Valente); Saraniti. 


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui