Fiore: “Tornare al Palermo? Perché no, sarebbe un sogno riportarli dove li avevo lasciati”

0

Corentin Fiore, terzino sinistro ex Palermo, è stato intervistato dalla redazione di TuttoC.com per parlare delle sue esperienze passate e del suo futuro. Il difensore belga è attualmente svincolato, dopo l’ultima parentesi al Teramo.

Mi aveva voluto tanto mister Tedino – racconta Fiore – e per questo avevo deciso di salutare il Cercle Brugge nonostante fossi nella massima serie. Dopo due settimane in Italia, però, è nato mio figlio e sono tornato in Belgio per assistere alla nascita. Quando sono ritornato in Italia il mister è stato esonerato e non ho avuto grande feeling con il suo successore. Poi è arrivato il Coronavirus e la stagione si è praticamente conclusa lì.

L’ultima stagione calcistica è stata complicata per il difensore 25enne, che sul suo proseguo di carriera ha detto: “Viste le mie origini italiche volevo fare bene in Italia: per questo dico che cerco un bel progetto per ripartire alla grande. E, ripeto, vorrei farlo in Italia, anche se in Belgio mi sono tolto tante soddisfazioni, compresa la partecipazione all’Europa League con lo Standard Liegi”.

FIORE E GLI ANNI AL PALERMO

Quando Corentin Fiore era di proprietà del Palermo, nel 2019 è stato spedito in prestito all’Imolese: “Ero in prestito dal Palermo, abbiamo disputato un grandissimo campionato con un terzo posto inaspettato – sottolinea -, battendo un sacco di corazzate. Era stata una bella annata e la ciliegina sulla torta sarebbe stata la firma sul nuovo contratto con il Palermo. Invece i rosanero sono ripartiti dalla Serie D e io sono ripartito da zero”.

Su un suo ritorno al Palermo, Fiore ha dichiarato: “Perché no? Sarebbe un sogno riportarli dove li avevo lasciati. E poi a Palermo vivono solo per il calcio. Mi ha permesso di disputare un paio di partite in Serie B. È un peccato perché avrei potuto ottenere una promozione in Serie A e, magari, – conclude – il club siciliano si sarebbe ripreso dal punto di vista finanziario”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui