Boscaglia: “Partita complicatissima. I cambi? Sono stato fortunato”

0

L’allenatore Roberto Boscaglia è intervenuto in mixed zone per rispondere ai giornalisti al margine del fischio finale dell’arbitro di Palermo-Potenza. I rosanero hanno battuto i lucani per 1-0 grazie al gol di Luperini, trovato quasi allo scadere dei 90 minuti.

“La partita era stata preparata per giocare in velocità da dietro. Loro giocavano bassi ma chiudevano tutti gli spazi – spiega Boscaglia -. Abbiamo provato tanti cambi di gioco con difesa schierata e non dovevamo farlo. Nel secondo tempo abbiamo lavorato moltissimo tra le linee e abbiamo creato tantissimo”.

A sbloccare la partita sono state anche le sostituzioni utilizzate da Boscaglia, con l’ingresso in campo di Silipo e Luperini. “Sono stato fortunato – ha dichiarato l’allenatore rosanero -. Avevamo bisogno di giocatori che andassero uno contro uno e che non fossero marcabili. Luperini su questo è eccezionale. Oggi ha fatto molto bene anche Silipo”.

Il portiere del Potenza Marcone è stato uno dei protagonisti della partita. Sulla sua prestazione Boscaglia ha detto: “Marcone è arrivato con me a Trapani, è un calciatore tecnicamente molto forte, ha alternato qualche annata non buona ad altre ottime. È nelle sue corde fare queste partite.

“La vittoria è sempre importante – commenta Boscaglia -. La squadra oggi, a parte qualche difficoltà inizialmente nell’impostare il pallone, non ha mai perso la sua fisionomia. È stata una partita complicatissima e gestita bene dai ragazzi con grande maturità. Il merito è anche del mio staff che anche nelle difficoltà e con il Coronovirus hanno continuato a lavorare”.

Per il tecnico i rosanero possono ancora fare dei passi in avanti dal punto di vista della prestazione:I margini di miglioramento ci sono sempre, anche perché ci mancano giocatori importanti: Lancini, Somma e Santana. Ora è rientrato quasi a pieno servizio Luperini, così come Accardi”.

Il gol di Luperini? “È importante per il Palermo e per lui. Luperini è un giocatore d’inserimento, di quantità e sotto porta di qualità. È stato colpito dal Covid ma sta ritornando. Per lui è una grande iniezione di fiducia”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui