Salta la prima panchina in serie A: esonerato Iachini dalla Fiorentina

0

Il primo club di serie A nella stagione 2020/2021 ad esonerare il proprio allenatore è la Fiorentina del patron Commisso. A perdere il posto è Giuseppe Iachini, l’ex allenatore rosanero dal 2013 al 2016. Al suo posto i viola hanno deciso di richiamare Cesare Prandelli.

La società toscana ha aspettato la sosta delle Nazionali per effettuare un cambio a stagione in corso. Troppo pochi, secondo la dirigenza, gli 8 punti conquistati in 7 giornate, con 2 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte. “Prima di tutto voglio ringraziare personalmente Beppe Iachini – ha detto il presidente Rocco Commisso -. Allenatore capace e determinato, che, nel momento più difficile della scorsa stagione, ha trascinato e guidato la squadra, col suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere. Purtroppo, gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica, ma la mia stima e la gratitudine verso l’uomo e il professionista rimangono del tutto immutati“.

Beppe-Iachini

Prandelli torna a guidare la Fiorentina dopo l’ultima esperienza nel 2010. Prima di questo ritorno, il tecnico bresciano è stato al Genoa nella passata stagione. In mezzo a questi anni, il neo allenatore viola ha svolto il ruolo di Commissario tecnico della Nazionale italiana, portandola a disputare una finale degli europei. “Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio, rendano Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola, ha spiegato il presidente viola.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui