Palermo, nuovi casi di Coronavirus: 7 positivi. Il derby si gioca?

0

Il derby Palermo-Catania potrebbe saltare a sorpresa. Dopo la notizia della positività di un calciatore etneo comunicata ieri, oggi sono i rosanero a fare nuovamente i conti con la pandemia di Coronavirus. Secondo quando riportato in comunicato dal club, sono sei i calciatori del Palermo contagiati nella giornata di ieri, più uno che, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe aggiunto questa mattina.

La società di viale del Fante sta sottoponendo il gruppo squadra ad ulteriori esami per escludere il rinvio della partita. Ma, secondo le norme in vigore per poter giocare i rosanero dovrebbero avere a disposizione almeno 13 giocatori, di cui un portiere. Mettendo in conto gli ultimi 7 positivi il Palermo dovrebbe contare su 13 elementi, contando i tre portieri.

IL COMUNICATO

“Il Palermo comunica che, dal ciclo di tamponi effettuati nella giornata di domenica 8 novembre, sono emersi, tra i 18 calciatori convocati, 6 giocatori nuovamente positivi al Coronavirus, seppur con blande tracce virali e totalmente asintomatici. La società rimane in attesa degli esiti dei tamponi “giorno gara” effettuati la mattina di oggi, 9 novembre, come da protocollo federale”.

Nelle prossime ore verranno sciolti i dubbi. Sicuramente la partita in programma alle 21:00 è in bilico, molto dipenderà anche dalla decisione che sarà presa dalla Lega in merito agli ultimi contagi.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui