Probabili formazioni, con il Catanzaro Boscaglia punta ancora sul 4-2-3-1

0

Manca soltanto qualche ora al calcio d’inizio fissato per le 17:30 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro. Il Palermo torna in campo dopo alcune settimane di stop a causa virus, mentre il Catanzaro è reduce dalla disfatta sul campo della Ternana. La situazione in casa rosanero è sicuramente d’emergenza viste le numerose assenze, ma il tecnico Boscaglia non vuole comunque privarsi del 4-2-3-1, modulo usato molto spesso in stagione.

La scelta degli interpreti da parte di Boscaglia sarà dettata anche dalla loro condizione fisica. Il tecnico, infatti, dovrebbe far partire dal primo minuto chi non ha contratto il Covid-19 e quindi chi si è potuto allenare durante l’isolamento. A difendere i pali della porta rosanero sarà il solito Alberto Pelagotti.

PALAZZI FUORI RUOLO?

In difesa sicuri del posto da titolare sono i due esperti terzini: Crivello a sinistra e Almici a destra. Al centro, invece, Boscaglia ha qualche dubbio. Potrebbe giocare il centrocampista ex Monza, anziché uno tra Accardi e Peretti. Scelta che, ricordiamo, sarebbe dettata dalla scarsa condizione atletica dei due centrali. In coppia con Palazzi dovrebbe esserci il ritorno di Marconi.

SARANITI PUNTA

A centrocampo i due mediani, soprattutto se Palazzi giocherà nel reparto arretrato, saranno Odjer e Broh. In questa zona del campo il tecnico non ha alcuna alternativa, vista le assenze di Luperini e Martin. In attacco spazio al trio Valente, che agirà a sinistra, Rauti al centro e Kanoute a destra, per supportare l’unico centravanti che sarà il palermitano Saraniti.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Palazzi (Accardi), Marconi, Crivello, Odjer, Broh, Kanoute, Rauti, Valente, Saraniti.

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna, Corapi, Baldassin, Contessa; Di Massimo, Curiale.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui