Palermo, valeva la pena investire in questo campionato?

0

Adesso è ufficiale: siamo pronti ad un’altra domenica senza che un pallone a tinte rosanero rotolerà su un campo di calcio. Anche il match contro la Viterbese è stato, infatti, rinviato causa Covid-19. Potenza, Turris, Catanzaro e Viterbese: a più di un mese dall’inizio del campionato per il Palermo sono quattro le partite disputate e quattro quelle rinviate. Ormai la domanda non è più “contro chi giochiamo la prossima” ma “giocheremo la prossima?”

Luperini, autore del primo gol rosanero di questo campionato

CRITICHE LEGITTIME

Spesso la società di Mirri è stata oggetto di critiche e i motivi sono sufficientemente noti. Il ritiro effettuato in prima battuta con pochi uomini a disposizione ad esempio o la richiesta ad alcuni calciatori di sostenere un “provino” con la consapevolezza che quasi certamente avrebbero dovuto migrare verso altri lidi. L’ufficializzazione dell’allenatore a ridosso di Ferragosto, l’impossibilità di allestire amichevoli contro sparring partner che dessero l’idea dello stato dell’arte del lavoro di mister Boscaglia e del suo staff (che hanno portato i rosa alle prime in campionato con zero minuti sulle gambe) ed infine un calciomercato che a buona parte della tifoseria palermitana è sembrato monco ed all’insegna del low cost. 

DIFFICOLTÀ OGGETTIVE

Di contro la società ha dovuto fare i conti con zero incassi da botteghino (con relativa pubblicità da stadio ridimensionata), pochi spicci dalle tv, pochissimo movimento di denaro circolante in fase di mercato, calendari stravolti ed una squadra che rischia di arrivare ai momenti decisivi del campionato priva di parte della rosa a disposizione. Mille dubbi che fanno di questo campionato l’annata calcistica più dubbia della storia del calcio: troppe le influenze subìte da fattori extra campo. Alla luce di tutto ciò, siamo sicuri che avrebbe avuto realmente senso un investimento di capitali massiccio o forse alla fine della fiera è stato corretto improntare una squadra creando le fondamenta per la prossima stagione?

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui