Palermo-Potenza si gioca? Ecco cosa dice la Lega

0

Il Palermo in queste ore sta valutando la propria situazione sanitaria. Un vero e proprio focolaio si è manifestato nella compagine rosanero che possiede attualmente 15 positivi tra calciatori e staff tecnico. La partita di domenica contro il Catanzaro è stata rinviata sotto richiesta della società di viale del Fante, ma la sfida di giovedì prossimo contro il Potenza potrebbe disputarsi regolarmente.

Tutto dipenderà da quanti calciatori avrà a disposizione il Palermo, poiché attualmente sono 13 gli infetti in rosa. I protocolli dicono che una partita può essere giocata nel momento in cui un club abbia a disposizione almeno 13 elementi, compreso un portiere. Se prendessimo in considerazione la lista dei 24+1 formulata dalla società al termine del calciomercato, i rosanero dovrebbero saltare la partita contro i lucani.

Ma la Lega Pro sostiene di tener in considerazione anche i cosiddetti “giovani di serie”, ovvero quei quattro elementi che si sono spesso aggregati in prima squadra ma che in realtà provengono dalla Primavera. Si tratta di Matranga e Faraone (entrambi portieri), Cangemi (difensore) e Florio (centrocampista). In questo modo il Palermo avrebbe a disposizione un numero congruo di tesserati per tornare a giocare.

Probabilmente risulterà determinante il giro di tamponi di domani, a cui saranno sottoposti tutti i tesserati risultati negativi, attualmente sottoposti al regime d’isolamento presso un hotel. Se il numero dei casi dovesse salire ulteriormente potrebbe intervenire l’Asp Palermo o direttamente la Lega per bloccare tutte le attività della squadra, che nel frattempo, dopo i test di ieri, questa mattina si è diretta in pullman allo stadio Renzo Barbera per svolgere, come permettono le linee guida, delle sedute di allenamento individuali.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui