Pelagotti: “Prima o poi arriveremo a lottare con il Bari”

0

Tra circa 4 giorni il Palermo scenderà nuovamente in campo contro il Bisceglie. I rosanero stanno preparando, sotto la guida di mister Boscaglia, la sfida di domenica. Il Palermo, con un solo punto guadagnato in tre partite, dovrà cercare di ottenere il massimo risultato per non perdere troppo vantaggio sulla prima in classifica, il Bari già a 10 punti. In una intervista andata in onda su Trm, il portiere Pelagotti ha avuto modo di spiegare nuovamente quale è l’obiettivo stagionale della squadra.

Sul tema della vittoria del campionato e sulle reali potenzialità del Palermo, l’estremo difensore ha dichiarato: “La società ha sempre detto che il progetto è biennale. Io, come tutti i giocatori, però, sono qui per vincere il campionato e spero di poterlo fare. Ce lo diciamo tutti i giorni nello spogliatoio che vogliamo vincere, poi ovviamente se non ci riusciamo è un altro discorso. Scendo in campo per vincere le partite”.

Pelagotti

Con il passaggio dai dilettanti ai professionisti, da un anno all’altro sono cambiate le pressioni sui calciatori. Lo sa bene Pelagotti, che ha spiegato: “Le pressioni sono tante. L’anno scorso avevamo l’obbligo di vincere, mentre quest’anno non abbiamo l’obbligo, ma vogliamo vincere comunque. Le pressioni erano alte – continua – però sapevamo di essere i più forti di tutti. Quest’anno, invece, sappiamo che siamo forti ma al tempo stesso ci sono squadre del nostro calibro quindi è più difficile la cosa”.

Il Palermo riuscirà, secondo quanto sostiene il numero 1 rosanero, a lottare con il passare delle giornate di campionato per il vertice della classifica: “Ogni campionato ha una storia a sé -spiega Pelagotti -, in tutti gli anni succede qualcosa di clamoroso o d’imprevisto. Noi siamo stati creati per dare noia al Bari e cercare di vincere il campionato. Sicuramente alla lunga saremo lì perché abbiamo un allenatore e dei direttori di qualità superiore. Sono sicuro che prima o poi -conclude – ci ritroveremo a lottare con il Bari“.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui