Boscaglia: “Iniziamo a prendere forma, sono abbastanza soddisfatto”

0

Soltanto un pareggio per 0-0 del Palermo contro la Ternana. Il tecnico del Palermo, Roberto Boscaglia, intervenuto in mixed zone ha parlato della gara e della condizione fisica dei suoi calciatori.

Un giudizio su questa partita?

“Siamo una squadra che inizia a prendere forma sotto l’aspetto della compattezza. Oggi naturalmente era una partita complicata, lo sapevamo, giocavamo con una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo tenuto bene e allo stesso tempo compiuto qualche errore, però abbiamo fatto la partita che volevamo. Sapevamo che potevamo avere degli spazi. Potevamo fare qualcosa in più, ma penso che il risultato sia giusto. Sono abbastanza contento anche se l’infortunio di Palazzi, Corrado e Crivello, hanno snaturato un po’ la squadra. Abbiamo messo cuore e gambe in campo”.

Come mai ha scelto di cambiare modulo?

“Sin dall’inizio della stagione ho detto che la squadra deve essere pronta a giocare più moduli, questa comunque è una soluzione che abbiamo utilizzato poco. Ho pensato di lavorare in maniera diversa, ho parlato con la squadra, sono stati bravi a capire tutto e subito”.

Notizie sull’infortunio di Palazzi?

“Non sappiamo ancora niente, ha sentito tirare. Tra 48 ore si faranno gli esami strumentali e vedremo l’entità dell’infortunio”.

I rosa hanno difficoltà ad entrare in area, cosa manca a questa squadra?

“Manca la condizione, in area dobbiamo arrivarci con i centrocampisti con gli esterni e con i centrocampisti, non soltanto con gli attaccanti. Abbiamo avuto 3 palle gol con Valente, Rauti e anche Saraniti, contro una squadra forte. Ci vogliono le partite, dobbiamo giocare e capire dove possiamo arrivare”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui