A Terni un pareggio che dà fiducia

0

La mano di Boscaglia si è vista, eccome! Il tecnico rosanero, causa la contemporanea assenza di Crivello e Corrado è stato bravo a schierare la squadra con un 3-5-2 che ha dato equilibrio ed ha concesso poche occasioni alla Ternana. I locali hanno sicuramente avuto la supremazia territoriale ma se si eccettua un tiro di Furlan ben neutrizzato da Pelagotti e un paio di colpi di testa di Vantaggiato non hanno portato pericoli nella area rosa.

Il Palermo, e questo è da sottolineare, non è stato ad aspettare, anzi. Un bel tiro di Rauti e soprattutto un netto rigore non visto dal direttore di gara avrebbero potuto portare al riposo i rosa in vantaggio. La ripresa è scivolata via con poche emozioni grazie al calo vistoso di Falletti, trascinatore degli umbri nella prima parte di gara, e alle tante sostituzioni effettuate dai due allenatori entrambi alla ricerca della formazione ideale.

NETTI MIGLIORAMENTI

Evidenti sono sembrati i progressi rispetto alla precedente uscita a Teramo così come è palese che i giocatori debbono conoscersi. Troppi appoggi errati sono sintomatici di questo aspetto. Boscaglia può comunque ritenersi soddisfatto del risultato e della prova della sua squadra anche se ancora tanto c’è da lavorare soprattutto in prospettiva dell’inserimento degli ultimi arrivati, primo fra tutti Luperini, elemento che garantirà qualità e sostanza al centrocampo.

Lorenzo Lucca

Qualche soluzione va trovata però soprattutto in avanti. Saraniti lavora di sponda ma non incide e Rauti e Lucca sono profili decisamente interessanti ma acerbi e privi di esperienza. Una nota positiva infine per la difesa nella quale Somma, capitano di giornata ha primeggiano conferendo sicurezza a Lancini e Marconi. Da quelle parti sarà difficile passare per chiunque. Adesso guardiamo con fiducia al prosieguo sperando di trovare in casa qualcuno che faccia i gol.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui