Palermo, l’attesa è finita: si torna in campo

0

Ancora poche ore e partirà ufficialmente l’avventura del Palermo di Mirri e Di Piazza in questo campionato di serie C edizione 20/21.

È un Palermo che si presenta con uno zero alla casella minuti di partite disputate fino ad oggi: nessuna amichevole e niente coppa Italia, soltanto partitelle in famiglia. Il Teramo, invece, si presenta ai nastri di partenza con qualche buon test sulle gambe nonché con la galvanizzante vittoria in casa del Piacenza nel primo turno di coppa Italia.

Un Palermo, quindi, a metà fra il misterioso ed il segreto di pulcinella. Perché, nonostante tutto, gli undici che scenderanno in campo non dovrebbero essere molto diversi da quelli universalmente previsti.

Pelagotti in porta, superati gli acciacchi, è un intoccabile nonostante il giovane Fallani voglia essere un concorrente più che un dodicesimo. In difesa Peretti dovrebbe adattarsi a destra (out sia Doda che Accardi), mentre Crivello tornerà all’antico mestiere di terzino sinistro. In mezzo Lancini farà coppia con il neo acquisto Marconi.

Posto che Saraniti dovrebbe essere il terminale offensivo, l’unico dubbio da sciogliere è quello legato al numero di centrocampisti e trequartisti. Se Boscaglia, infatti, dovesse schierare il Palermo con il 4-2-3-1 fin qui utilizzato in allenamento, il sacrificato di turno sarebbe il francese Martin. Chissà che, invece, non vinca la prudenza e, per far posto al francese Martin, non si accomodi in panchina capitan Santana.

Non ci resta che attendere. Fischio d’inizio alle ore 15: Teramo-Palermo, si torna a giocare, si torna a tifare per i colori rosanero. Sperando che Eleven Sports non ci riservi strane sorprese.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui