Arrivi in prestito o a titolo definitivo? Palermo, ecco la situazione

0

Dopo l’ottima annata in serie D, con la scadenza dei contratti annuali, il club di viale del Fante ad inizio estate ha dovuto fare i conti con la situazione rinnovi. A causa della scelta della dirigenza di cambiare in parte l’assetto della rosa, il Palermo si è mosso nel calciomercato, destreggiandosi tra arrivi a titolo definitivo e la formula del prestito.

Il club ha quindi ottenuto 3 giocatori in prestito e 6 a titolo definitivo, di cui uno di loro svincolato. Altri due nuovi componenti della rosa tuttavia potrebbero tornare alle vecchie società tramite la mossa cautelativa della clausola di recompra. Vediamo nel dettaglio cosa ha realizzato il club di Mirri finora nel calciomercato estivo.

I GIOVANI DELLA SERIE D

Per quanto riguarda i giovani che sono rimasti dalla scorsa stagione, il Palermo ha dovuto avviare delle trattative per strappare un accordo con i rispettivi club di provenienza. È stato il caso della punta Lorenzo Lucca, proveniente lo scorso anno dal Torino. Il ragazzo 21enne in sole 3 presenze ha lasciato il segno siglando una rete al Barbera e convincendo il duo Sagramola-Castagnini a trattenerlo. Il calciatore (che era arrivato dalla società di Cairo) ha firmato un quadriennale.

Situazione simile per Andrea Silipo, talento scuola Roma. I giallorossi hanno deciso di non opporsi al trasferimento del classe 2000 a Palermo, ma al tempo stesso hanno preferito inserire nel contratto una clausola di recompra. Il diritto di opzione per la riacquisizione è stato stabilito anche in casa dell’Hellas Verona per concedere la cessione del difensore centrale. Manuel Peretti è arrivato quindi a titolo definitivo.

Infine è stato il turno di Mattia Fallani, giovane promessa in porta. Il vice-Pelagotti è cresciuto molto nel corso della scorsa stagione, in cui ha avuto l’opportunità, concessa da mister Pergolizzi, di ottenere 4 apparizioni totali. La società palermitana sperava di acquisire le prestazioni dell’estremo difensore a titolo definitivo, ma si è dovuta accontentare del mero prestito secco.

IL FRONTE ACQUISTI

La formula dei prestiti è un ritornello presente anche nei nuovi acquisti. Come per quanto riguarda l’accordo del centrocampista classe ’96 con il Monza. Andrea Palazzi si è unito al ritiro della squadra a Petralia già da qualche giorno, grazie al nulla osta concesso del club di Berlusconi. Soltanto oggi, invece, è arrivata l’ufficialità: il centrale arriva con la formula del prestito annuale e l’anno prossimo farà ritorno in brianza.

Stessa situazione per Niccolò Corrado. Il terzino sinistro di proprietà dell’Inter ha firmato il contratto un paio di giorni fa. L’accordo con i nerazzurri prevede un prestito annuale ed un eventuale diritto di riscatto in favore del Palermo. Anche in questa trattativa però l’Inter potrebbe far valere in futuro il controriscatto.

Un contratto biennale, con scadenza fissata a giugno 2022, è stato firmato dal trio composto da Ivan Marconi, Andrea Saraniti e Nicola Valente. I primi due nuovi giocatori del Palermo sono stati acquistati rispettivamente da Monza e Lecce. Per l’esterno d’attacco classe ’91 è stato più semplice trovare l’accordo, vista la scadenza del contratto con la Carrarese.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui