Centro sportivo, tutte le strade portano a Torretta: le ultime

Il proprietario dei terreni in questione chiede periodicamente aggiornamenti in merito alla situazione. Adesso la parola passa al Comune e alla dirigenza rosanero

0

Novità in merito alla questione centro sportivo. Gregorio Ugdulena, proprietario del terreno situato a Torretta che, a quanto pare, dovrebbe contenere il prossimo centro sportivo del Palermo, ha parlato della vicenda, dopo le dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato dei rosanero Rinaldo Sagramola durante la conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi.

torretta

LE DICHIARAZIONI DI SAGRAMOLA

Queste le parole di Sagramola riguardo la questione del centro sportivo: “Parteciperemo al bando nel momento in cui sarà bandita la gara per la gestione del campo comunale di Torretta. Dato che non c’è poi certezza che l’altra metà dell’area, oggi a destinazione agricola, possa in tempi non biblici essere trasformata in destinazione d’uso a impianti sportivi, dobbiamo essere coscienti del fatto che se facciamo un investimento, in ogni caso, avremo degli spazi dove lavorare. L’intento è quello di iniziare i lavori per i campi ragionevolmente già prima della fine dell’anno

IL PUNTO DI VISTA DEL PROPRIETARIO DEI TERRENI DI TORRETTA

Gregorio Ugdulena, rintracciato dalla nostra redazione, ha chiarito alcuni punti sulla vicenda: “Ogni tanto la società si fa sentire, dicendomi che non si dimenticano di noi. Ma, ad oggi, di concreto non c’è stato nulla. Ci sentiamo periodicamente e io spesso chiedo aggiornamenti in merito. La loro risposta è che aspettano l’agire del Comune di Torretta. Il Comune, fino ad ora, ha fatto alcuni passi: il regolamento per concedere gli impianti sportivi, un mese fa; quindici giorni fa ha avviato la cosiddetta dichiarazione d’interesse, ossia la proposta avanzata per l’affitto del campo, a 12000 € all’anno. Per quest’ultima proposta occorrono requisiti precisi. Infine, sulla base di questa dichiarazione di intenti, farà uscire il bando. A questa cifra, chiunque potrebbe essere disposto all’affitto del campo ma, come già specificato in precedenza, occorre possedere determinati requisiti. E su questo punto, il Palermo calcio è nettamente avvantaggiato“.

QUESTIONE DI TEMPO, SECONDO LA DIRIGENZA

L’intervista di Ugdulena si conclude con un messaggio alla società rosanero: “Capisco che la dirigenza rosanero vuole delle certezze ma devono anche rendersi conto che, per assurdo, potrebbero presentarsi altre società, sia calcistiche che di altri sport. Come dicevo, a questo prezzo l’affitto del campo di Torretta potrebbe essere molto vantaggioso per chiunque. In conclusione, ad oggi, rispetto alle settimane precedenti c’è stato uno scambio di mail in cui mi è stato chiesto di avere un po’ di pazienza“.

Fabrizio Passarello
Roberto Pedivellano

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui