Allenatore, spunta il nome di Ginestra ma Boscaglia resta in vantaggio

0

Non è ancora terminata la telenovela per la panchina rosanero. Il club di viale del Fante, dopo alcune difficoltà nel trovare un accordo con Roberto Boscaglia, apre le porte ad un nuovo candidato quando manca circa una settimana al ritiro. Si tratta di Ciro Ginestra, allenatore attualmente svincolato.

L’OSTACOLO

Nonostante Boscaglia rimanga il preferito dalla dirigenza rosanero, il Palermo per il momento non è riuscito a colmare alcune richieste da parte del tecnico, e le percentuali di un suo arrivo sono in discesa. Il problema principale riguarda l’ingaggio. In un’intervista rilasciata ieri, il presidente Mirri ha ribadito il concetto: “Chi verrà a Palermo non lo farà certo per i soldi ma perché convinto dal progetto“, ma senza un accordo economico è difficile che il tecnico di Gela possa diventare il nuovo allenatore del Palermo scendendo anche di categoria.

La richiesta di Boscaglia è di 250 mila euro annuali, proprio come quanto percepito a Chiavari. Il Palermo aspetta di capire come si muoverà la Virtus Entella. Sagramola sarebbe intenzionato a raggiungere quella cifra attraverso la buonuscita della società di Gozzi, con la quale il tecnico è legato ancora per un altro anno. La soluzione potrebbe arrivare entro il 15 agosto, se la trattativa tra i biancocelesti e Andreazzoli andrà in porto.

LE ALTERNATIVE

Come ribadito nei giorni scorsi prende ancor più campo l’ipotesi Aimo Diana. L’attuale tecnico del Renate sarebbe propenso a lasciare la squadra brianzola per ritornare in Sicilia, ma non potrebbe prender parte al ritiro a Petralia perché sotto contratto. Nonostante la giovane età, l’ex centrocampista ha acquisito una buona conoscenza del campionato professionistico, con più di 100 presenze da allenatore.

In alcuni dei quotidiani di oggi, nazionali e non, è affiorato il nome di Ginestra. Il Palermo pare abbia avviato i contatti con il tecnico, il quale ha ricevuto un’offerta anche dalla Turris, squadra nello stesso girone dei rosanero. Anche se nella giornata di ieri il presidente dei corallini ha affermato: “Non torno indietro rispetto a ciò che ho detto: Fabiano sarà l’allenatore della prossima stagione, quando cominceremo gli allenamenti sarà lui a condurli“, smontando le ipotesi dell’esistenza di una trattativa.

Ginestra, dopo essersi ritirato dalla carriera calcistica, ha cominciato ad allenare nel 2015 nei giovanissimi nazionali della Salernitana. Ha guidato il Team Altamura tra i dilettanti, Bisceglie e Casertana in serie C, senza però incidere particolarmente.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui