Calciomercato Palermo, prende forma la squadra di Boscaglia?

0

Continuano a passare i giorni e la trattativa del Palermo con l’allenatore Roberto Boscaglia non è del tutto decollata. Dei passi in avanti sono stati compiuti, visto che il rapporto tra il tecnico di Gela e l’Entella è in dirittura d’arrivo, ma i rosanero stanno cercando di limare alcuni punti del contratto.

Ciò che è oggetto di discussione tra le due parti è la durata e le cifre dell’accordo. Boscaglia chiede di essere legato con il Palermo almeno per due stagioni con una retribuzione pari a quella percepita a Chiavari. I rosanero, contrariamente, tentano di proporre una soluzione per un solo anno e sperano di trovare un espediente sulle cifre. Il pagamento di una buonuscita della Virtus Entella al tecnico, se avverrà una risoluzione del contratto, potrebbe facilitare la trattativa.

Nell’arco temporale di due settimane, prima che cominci il ritiro estivo a Petralia Sottana, la società di viale del Fante auspica di aver trovato il successore di Pergolizzi. Qualora la trattativa con Boscaglia non dovesse andare in porto, Sagramola e Castagnini potrebbero indirizzarsi verso Aimo Diana, ex calciatore del Palermo ed attuale allenatore del Renate in serie C.

Nelle ultime ore di calciomercato, però, la dirigenza rosanero sta tenendo sott’occhio dei calciatori che sembrerebbero condurre proprio alla guida tecnica di Roberto Boscaglia. La società ha già provveduto a mostrare il suo interessamento nei confronti di due attaccanti molto apprezzati dall’allenatore siciliano: Matteo Mancosu e Salvatore Caturano.

MANCOSU-SANTANA NEL FUTURO DEL PALERMO?

Matteo Mancosu, tra i due, è l’obiettivo più complesso. In primis per il suo ingaggio e poi per la sua età. Il calciatore, 35enne, dovrebbe essere valutato prima sul piano fisico ma potrebbe formare una futura coppia d’attacco con l’altro veterano del Palermo, il capitano Santana, appena 38enne. Mancosu è sicuramente un attaccante esperto, avendo calcato il palcoscenico della serie A con la maglia del Bologna e del Carpi e la Major League Soccer con il Montreal Impact.

Il calciatore è reduce dalla sua ultima stagione proprio alla Virtus Entella con 30 presenze e 4 gol ed ha un contratto sino a giugno 2021. Boscaglia conosceva già Mancosu prima di questa esperienza. I due, infatti, avevano conquistato insieme la promozione in serie B con il Trapani. La miglior stagione di Mancosu è l’annata 2013/2014, quando riuscì a guadagnarsi il titolo di capocannoniere della serie B con 26 reti, proprio con Boscaglia in panchina.

DOPPIO COLPO DALL’ENTELLA?

Anche Caturano ha giocato nell’ultimo anno a Chiavari, salvo poi essere ceduto in prestito al Cesena per la seconda metà di stagione. La punta, che non rientra nei piani del club biancoceleste, sta valutando dove poter proseguire la sua carriera. Caturano ha conquistato due volte la promozione nella serie cadetta con la maglia del Lecce prima e dell’Entella dopo.

OCCASIONE DAL SIENA

Un’altra occasione di mercato potrebbe portare all’approdo in città di un calciatore svincolato, sempre per rinforzare il reparto offensivo. Secondo TMW il Palermo avrebbe già avviato i contatti con l’entourage di Alessandro Polidori, calciatore senza contratto in seguito alla mancata iscrizione del Siena alla prossima serie C. Nell’ultimo anno, diviso tra Robur Siena e Piacenza, l’attaccante ha realizzato in totale 4 reti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui