Santana: “Che ambizioni Mirri, voglio tornare subito a giocare”

Il calciatore rosanero giura fedeltà ai colori rosanero e lavora già per la prossima stagione

0

Se ancora ce ne fosse bisogno, Mario Alberto Santana ha colto l’ennesima occasione per dimostrare l’eterno amore nei confronti del Palermo e della città di Palermo. Nell’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, il calciatore argentino ha rilasciato una intervista in cui parla del proprio futuro.

santana

LEGAME INDISSOLUBILE CON PALERMO

L’intenzione di Santana, fin dal suo ritorno in Sicilia, è stata quella di non muoversi più dalla città che tanto ama: “Palermo è casa mia. Insieme alla mia compagna Federica l’anno scorso abbiamo scelto di stabilirci qui. Tutto quello che poi è successo dal 12 agosto, da quando è iniziato il ritiro con il Palermo fino ad oggi, fa parte di un’altra grande storia d’amore che mi ha legato definitivamente a questa città e alla sua gente”.

L’INFORTUNIO E LA VOGLIA DI RICOMINCIARE

Il centrocampista rosanero mostra anche la sua voglia di riprendere con il calcio giocato, a dispetto del grave infortunio e dell’età avanzata, sottolineando di non aver mai pensato di abbandonare il campo: “Questo sport, insieme alla mia famiglia, è tutta la mia vita. Non l’ho pensato nemmeno mentre ero in lacrime disteso sopra la barella. Dal giorno dell’infortunio ho dato il massimo per guarire bene e il più velocemente possibile. E la lunga sosta, da questo punto di vista, mi ha aiutato”.

Per questo motivo, Santana fissa gli obiettivi personali: “Il mio prossimo obiettivo è quello di continuare con i progressi di settimana in settimana fino alla ripresa della preparazione ad agosto per vedere come reagirà il tendine”. Poi prosegue: “Preferisco concentrarmi soltanto sul presente. L’unica cosa che mi sento di dire è che mi piacerebbe restare nel mondo del calcio, ma più che in giacca e cravatta dietro una scrivania, forse mi vedrei di più in campo in tuta.

IL PENSIERO SU MIRRI E UN RINGRAZIAMENTO AI TIFOSI

L’intervista di Santana si conclude con un parere sull’operato del presidente Mirri: “Lui, con la sua forte passione e un enorme senso d’appartenenza che è giusto rivendicare in qualunque momento, in poco tempo ha messo in piedi un progetto ambizioso e duraturo che ha come obiettivo quello di riportare il Palermo nell’élite del calcio”.

Un’ultima battuta sui tifosi rosanero: “Non smetterò mai di ringraziare i palermitani e i tifosi del Palermo per il grande affetto che ogni giorno, in qualsiasi momento, continuo a ricevere.

POTREBBE INTERESSARTI

Mercato rosanero: tra addii, nomi nuovi e suggestioni…

Floriano il “palermitano”: «Serie C insidiosa, ma rosanero protagonisti»

Quelle domeniche “mare e calciomercato”: il Palermo e i sogni dei tifosi

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui