Il Palermo “guarda” ai goleador del Carpi, e intanto Sforzini…

0

Il Palermo, nelle vesti di Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini, sta valutando tanti profili per completare il reparto d’attacco. Ciò che è certa è la presenza nel reparto avanzato del capitano 38enne, Santana, di Lucca e degli esterni Floriano e Silipo.

Nel mirino dei rosanero, secondo tuttoc.com, sono finiti due calciatori del Carpi, capaci di realizzare 30 reti nell’ultima stagione in serie C. Stiamo parlando di Michele Vano e Tommaso Biasci, una prima e una seconda punta. Per ciò che riguarda Vano, tuttavia, contattato da rosanerolive il procuratore, Paolo Tricoli, ha negato di avere avuto contatti con la società di viale del Fante.

Vano è un classe ’91, partito dai dilettanti con il Chieti prima e con l’Ostiamare Lido poi. Nel 2017 approda nella categoria dei professionisti con l’Arzachena Costa Smeralda dove realizza 8 gol in 32 partite. Il salto di qualità definitivo del calciatore avviene a Carpi dove sigla 2 gol nella prima stagione in serie B e 13 reti tra serie C e Coppa Italia.

Biasci è una seconda punta nata calcisticamente nella primavera del Livorno, con cui è riuscito ad andare per due anni di fila in doppia cifra. Nella sua prima esperienza con i grandi alla Lucchese riesce a segnare 2 gol in 13 partite. Dopo essersi messo in mostra per due stagioni con la Carrarese viene acquistato dal Carpi dove esplode definitivamente. In 30 gare Biasci ha messo a segno ben 17 reti.

IL CARPI SPARA ALTO

Il Carpi, a fronte di ottime offerte, sembrerebbe pronto a privarsi di alcuni dei suoi migliori giocatori in rosa. Il prezzo di Biasci è stato fissato intorno al mezzo milione di euro dalla società del presidente Caliumi. Se il Palermo vorrà investire nel duo d’attacco bianco rosso dovrà pagare i calciatori a caro prezzo per battere i numerosi club concorrenti.

SFORZINI AL MESSINA?

Il Palermo è privo dei suoi bomber più produttivi in serie D. Il capocannoniere Gianni Ricciardo, dopo essere stato scaricato dalla società insieme al tecnico Pergolizzi, ha deciso di accasarsi al Seregno nei dilettanti. Lo stesso destino pare segnato anche per Nando Sforzini. Il giocatore 35enne sembra ormai non rientrare nei piani del club.

Su di lui è forte l’interessamento dell’Fc Messina del patron Arena che, dopo aver ingaggiato l’ex Catania Ledesma, punta sul “tagliagole”. Il direttore generale Marco Rizzieri ha ribadito le intenzioni dei giallorossi: “Sforzini è un giocatore che piace alla società ma bisognerà capire cosa farà il Palermo“.


ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui