Boscaglia-Palermo, il presidente dell’Entella apre all’addio?

0

Il rebus allenatore del Palermo è sempre più contorto. Negli ultimi giorni Roberto Boscaglia è il profilo più quotato a sedere nella panchina a tinte rosanero, ma da ieri sono sorti alcuni problemi. Si parla infatti della possibilità che il tecnico gelese resti a Chiavari.

A ridosso della conclusione del campionato di serie B, in cui Boscaglia è ancora impegnato, la società biancoceleste sta provando a trattenerlo anche per le prossime stagioni. Al momento, Boscaglia ha un contratto con scadenza fissata a giugno 2021, come ha ribadito lo stesso presidente Antonio Gozzi.

C’è un contratto che lega l’Entella e Boscaglia anche per la prossima stagione – ha sottolineato il presidente -, ma nel calcio ho imparato che i vincoli non sono mai indissolubili, anche in presenza di accordi firmati. Sono un uomo di mondo e so quanto sia poco produttivo per un club tenere qualcuno controvoglia“.

“SERIE B COME LA CHAMPIONS LEAGUE”

Il club ligure, inoltre, avrebbe proposto all’allenatore di rinnovare ulteriormente il suo contratto. Gli ottimi risultati in campionato di Boscaglia frenerebbero la voglia del presidente della Virtus Entella di cederlo, anche a fronte di un indennizzo dei rosanero. “Quest’anno potevamo contare su un gruppo meraviglioso dal punto di vista umano, che ha saputo rispondere sul campo. Per noi la Serie B è come la Champions League – spiega Gozzi –. Sono molto grato al nostro tecnico, nelle ultime due stagioni ha raggiunto tutti gli obiettivi, sarà difficile fare meglio”.

NUOVI SVILUPPI NELLA PROSSIMA SETTIMANA?

Della permanenza del tecnico a Chiavari si parlerà probabilmente nella prossima settimana, anche se il Palermo attende fiducioso. “Venti giorni fa abbiamo parlato genericamente dell’argomento – ha dichiarato il presidente dell’Entella – e mi ha detto – riferendosi a Boscaglia – che la sua intenzione è di rimanere a Chiavari. Per un siciliano essere chiamato nel capoluogo può essere, però, un grande richiamo, come i potenziali ventimila del Barbera”.


ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui